RSS

VEDERE LE COSE DAL PUNTO DI VISTA DELL’ALTRA PERSONA

25 Feb

firma1Dalie Carnagie è uno dei primi studiosi del comportamento umano del secolo autore di numerosi testi sulla comunicazione e sul pensiero positivo. Chiaro e pragmatico uno dei miei autori preferiti.  Ha fondato la  Dalie Cranagie &  Associates http://www.dalecarnegie.it/index.action che ancora oggi eroga corsi di formazione in tutto il mondo.

Egli scrive:

” L’anno scorso avevo bisogno di una segretaria e misi un annuncio sul giornale dando un numero di casella postale. Avrò ricevuto trecento risposte. Quasi tuttte cominciavano all’aincirca così “Mi riferisco al suo annuncio comparso sul Times….”

Ma una donna si mostrò particolarmente intelligente. Non parlò di quello che voleva. parlò di quello che io volevo. “Caro Signore, probabilmente avrà ricevuto due o trecento lettere in risposta al suo annuncio. Lei è un uomo indaffaratissimo, e probabilmente non avrà avuto il tempo di leggerle tutte. Quindi se vuole cortesemente telefonare alla tale, numero talaltro, sarò lieta di venire da lei e aprire le buste, gettare le lettere che non fanno al caso suo nel cestino della carta straccia e mettere le altre sulla sua scrivania per sottoporle alla sua attenzione. Ho quindici anni di esperienza….” Afferrai subito il telefono e le dissi di venire, ma ero arrivato troppo tardi. Un altro datore di lavoro se l’era gia accaparrata…” 

SPOSTIAMO IL NOSTRO PUNTO DI VISTA E SAREMO VINCENTI

Annunci
 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: