RSS

AMIAMO IL NOSTRO LAVORO?

27 Feb

9788845314797gDonald Trump, il notissimo imprenditore immobiliare, in un suo libro autobiografico “pensa in grande e manda tutti al diavolo“, con il suo stile rude e diretto ( ma efficace ) ci spiega cosa significa successo per lui.

In particolare un tema  del libro mi ha colpito,  quando si parla di successo professionale.

 Trump ed altri uomini di successo, collegano l’affermazione professionale alla passione, all’amore che mettiamo nello svolgere la nostra attività. C’è una domanda chiave a cui possiamo rispondere per determinare se quello è il nostro lavoro:

 ” sarei disposto a farlo gratuitamente ?” 

E’ una domanda che suona scandalosa ( per molti ma non per tutti ) ma è rivelatrice.  Ed io devo ammetterlo e non mi vergogno : ci sono delle attività che ho pensato di svolgere gratuitamente , ma ancora di più l’ho fatto!

Quando amiamo ciò che facciamo smarriamo il senso del tempo, non avvertiamo la fatica, siamo spinti da una energia positiva. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro, siamo letteralmente ENTUSIASTI.  E poi ci riesce estremamente facile, NATURALE  e di conseguenza otteniamo risultati inimmaginabili. 

Un a presto

 

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
