RSS

SINTONIZZIAMOCI CON I SOGNI

08 Apr

sogno

 

 

Un sogno autentico è scritto a caratteri indelebili nel DNA della nostra anima e non avremo pace finché, nella nostra vita, non l’avremo realizzato. Un sogno autentico è un disegno che riusciamo a cogliere solo in alcuni rarissimi momenti, come un puzzle che ci viene svelato a tratti. E solo chi ha fede nel proprio sogno ha la possibilità di vederlo un giorno realizzato. Per trovarlo bisogna saper ascoltare i segnali che ci giungono dall’esterno e che ci indicano, man mano, la strada. Ma soprattutto bisogna saper ascoltare il proprio cuore. C’è chi fa meditazione, chi legge un libro, chi fa passeggiate sulle spiagge invernali, chi scruta il cielo di notte, chi ascolta una canzone o pensa al proprio amore lontano. Ognuno sceglie il metodo che gli è più congeniale: ma tutti hanno in comune l’ascolto.

Il nostro cuore, lentamente ci metterà a conoscenza del disegno che ha riservato per noi, lo scopo per cui siamo nati e viviamo su questa terra. Non esistono cuori muti: ogni persona riceve quotidianamente messaggi e stimoli dal proprio cuore, per riconoscere e realizzare il proprio sogno. Sta a noi scegliere se ascoltarli o meno, se seguire le indicazioni del cuore, o gli ossessivi richiami della mente. Purtroppo a volte succede che a furia di non voler ascoltare il proprio cuore, la vita ci debba mettere di fronte a situazioni molto difficili e dolorose.”

Queste magiche parole del grande maestro Aldo Mauro Bottura, che quando parla di sogni lo fa in una maniera unica, ci smuovono qualcosa dentro. In effetti come dice lui recuperare i nostri sogni significa comunicare direttamente con il nostro cuore, con la nostra parte più intima. C’è molta poca razionalità in questa operazione c’è invece istinto, emotività.

Quando riusciamo a sintonizzarci con la nostra parte onirica sentiamo un senso di rinnovamento e di pace che ci pervade indipendentemente dal fatto di riuscire a realizzare o meno i sogni. Recuperiamo un senso di centralità, di equilibrio, di grandissima serenità. SENTIAMO DI ESSERE SUL SENTIERO GIUSTO, vediamo gli obiettivi in maniera nitida, ci sentiamo forti ed in armonia con il prossimo. Auguro con il cuore a tutti di poter vivere una vita che ci appartiene realmente, di non entrare in contrasto con il nostro cuore, di recuperare la nostra essenza.

Tanti auguri di una serena Pasqua

 

 

 

 

 

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: