RSS

LA NOSTRA CRESCITA COME IL BAMBU’

11 Mag

BambooKyoto

 

Il bambù è una pianta perenne, sempreverde, particolarmente resistente simbolo in Cina della vitalità spirituale. Ha un andamento di crescita molto particolare poichè impiega diversi anni a germogliare. Per molti anni può non dare apparentemente segnali di vitalità. Poi improvvisamente esplode nella crescita, può anche fare un salto di 2 metri in poche settimane. E per quanto concerne le grosse fioriture sono eventi rarissimi che quando avvengono sembra addirittura che possano essere distruttive per la natura che li circonda.

Quando noi investiamo sul cambiamento, sulla nostra crescita personale può succedere che non accada nessun fenomeno esteriore. In realtà stiamo dando linfa a noi stessi. Possono trascorrere mesi o anni prima di avere dei segnali di crescita personale. Possono esserci anche dei momenti di scoraggiamento poichè siamo abituati a misurarci con risultati. Poi improvvisamente può avvenire qualcosa di straordinario che ci fa germogliare e fiorire.

ALLORA COMINCIAMO A TOCCARE CON MANO CHE TUTTI I NOSTRI SFORZI SONO VALSI A QUALCHE COSA. Come il bambù possiamo crescere anche di 2 metri in poche settimane..il bambù è inoltre una piante estremamente longeva. Così se vogliamo che la nostra crescita ed il nostro cambiamento siano resistenti al tempo avremo bisogno di curare con attenzione la nostra crescita.

Con il cuore.

Luigi

Annunci
 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: