RSS

SCUOLA DI PUBLIC SPEAKING CON MISTER OBAMA

18 Mag

Obama 2008

E’ da qualche tempo che studio i discorsi del Neo Presidente Barack Obama, che è il più grande esempio di oratore vivente (sicuramente tra la classe politica). A chi si chiede come faccio a diventare un bun oratore ? suggerisco di vedere e rivedere le sue performance. C’è studio, maestria, talento e contenuti.

E’ un oratore perfetto, eccellente. Il suo appeal, il suo carisma nascono in primo luogo dalla sua figura fisica, è semplicemente impeccabile nell’abbigliamento, nel look. Ha la fortuna di essere anche fotogenico. E’ elegante, ha classe. Ha una grande padronanza nell’utilizzo del paraverbale, uso dei toni, del volume, dei ritmi. Basta ascoltare la scelta perfetta nei tempi delle pause. Ha un tono di voce molto potente ma non stanca, usa il volume giusto. C’è grande coerenza nel comunicare i suoi messaggi. C’è grande studio nella comunicazione gestuale molto misurata. Ed il modo in cui guarda la platea? Devastante! Siamo tutti destinatari.

E i contenuti? Qualità e pragmatismo. Visionario e pratico allo stesso tempo! Messaggi destinati a durare a luingo nell’immaginario collettivo, capaci di toccare proprio tutti con l’utilizzo della multisensiorialità. C’è molta Programmazione neuro Linguistica.

Vi consiglio vivamente di frequentare la scuola Obama che credo pssa essere un ottimo insegnamento.

A presto.

Luigi

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: