RSS

PERCHE’ PROPRIO A ME PARTE V

13 Giu

mago

 

Superata la fase del Perchè proprio a me ? attraverso mille peripezie e sofferenze. Ho attraversato durante questo lungo viaggio gli archetipi che Carol Pearson definisce nei suoi splendidi libri (l’eroe dentro di noi sei archetipi della nostra vita, Astrolabio).

Ho fatto il test che la Pearson propone al termine del suo libro e la cosa che più mi ha colpito è che c’è in me una parte molto importante dell’archetipo MAGO. Chi è il mago?  Innanzitutto il mago rappresenta una fase molto evoluta del viaggio interiore. Il mago si riscontra nelle persone che sono andate molto a fondo nella loro personalità ed ha un io espanso al punto di integrarsi con l’universo.  Il mago è un trasformatore della realtà, ha come obiettivo l’autenticità, l’equilibrio, la completezza.

C’è un’altra caratteristica che mi riconosco dopo aver viaggiato attraverso quasi tutti gli archetipi. Ed è quella di esplorare tutto ciò che mi accade tanto da farne materia di insegnamento e riflessione. C’è in me una tale voracità di apprendimento dagli accadimenti da farmi sfuggire poche cose. La mia intenzione è di utilizzare tutto ciò che è utilizzabile e farne materia di apprendimento. Credo che anche questa sia una caratteristica molto evoluta, che riconosco di avere solo da poco e che mi ha letteralmente cambiato l’esistenza.

OGNI COSA HA PER ME RILEVANZA, E D E’ DEGNA DI ATTENZIONI. SIGNIFICA VIVERE NON TRALASCIANDO NULLA. SIGNIFICA “VIVERE”!

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , ,

7 risposte a “PERCHE’ PROPRIO A ME PARTE V

  1. marina

    14 giugno 2009 at 12:29 PM

    bravissimo! hai spiegato l’ultimo mio commento alla parte quarta di -perchè proprio a me – in modo eccellente. Sono “quei ” perchè che risvegliano il Mago ed è il Mago finalmente risvegliato che trasforma la vita. Tutto questo accade nel centro alchemico del cuore è li che il Mago alberga in tutti noi è in questo spazio che aspetta il bacio della Prncipessa per aprire gli occhi e iniziare a trasformare il piombo in oro; ma ora il discorso si fa ancora più interessante e le spiegazioni che sicuramente arriveranno saranno le risposte a domande non ancora formulate.Rimaniamo felici nel respiro del cuore Marina

     
    • Luigi Miano

      14 giugno 2009 at 2:27 PM

      Il mago è la parte culminante del viaggio, poi il ciclo continua e vedremo come…perchè il viaggio non ha termine.

       
  2. marina

    14 giugno 2009 at 4:14 PM

    Il viaggio continua senza alcun dubbio…e non ha termine…il Mago trasforma e il nuovo inizio prende forma dalle piccole cose…è stupefacente quanto cambia il tuo mondo a processo iniziato. Sono esperienze da condividere ma è difficile poterlo fare, le persone sono disattente, non si accorgono di nulla neanche quando porti le tue testimonianze; hai l’impressione di sprecare il fiato ma non è così…arriva sempre il momento in cui ti rendi conto che il semino sparso ha trovato un terreno fertile e la gratitudine sale e illumina tutt’attorno. Le parole, le tue e le mie saranno lette qualcuno sarà incuriosito, qualcun altro sarà divertito, altri saranno annoiati, altri ancora non comprenderanno ma se anche uno solo le accoglierà, avranno creato la magia di una nuova nascita. Marina

     
  3. Cecilia

    29 novembre 2009 at 10:00 PM

    Ciao Luigi, arrivo un pò in ritardo con il mio commento a questo tuo post, in quanto ho scoperto solo ora il tuo blog e “casualmente” ho appena letto l’interessante significato archetipo della figura del mago.
    Potresti dirmi come e dove posso approfondire, avere più informazioni su questo archetipo?
    Grazie mille 🙂
    A presto

     
    • Luigi Miano

      30 novembre 2009 at 8:49 AM

      Benvenuta Cecilia,
      la fonte per approfondire è: L’eroe dentro di noi. Sei archetipi della nostra vita
      di Pearson Carol S.

      Dettagli del Libro:
      Autore: Pearson Carol S.
      Editore: Astrolabio Ubaldini
      Genere: psicologia
      Collana: Cambiare se stessi

      ti aspetto ancora sul mio blog e grazie.
      Un abbraccio

       
  4. Cecilia

    22 dicembre 2009 at 3:51 PM

    Grazie per avermi risposto!
    Buone feste e a presto!

     
    • Luigi Miano

      22 dicembre 2009 at 9:23 PM

      Grazie a te Cecilia sei la benvenuta!
      Buone feste a te.

       

Rispondi

 
