RSS

PERCHE’ PROPRIO A ME PARTE VIII: LA RICERCA DELLA VIA.

17 Giu

emozioni_uno_quer_730x520

 

Ho scritto tante volte sull’argomento, ho fondato un gruppo su Facebook, ho studiato e letto tanto perchè ritengo che sia lo snodo principale verso una vita appagante, serena, in equilibrio. Io lo chiamo Sogno interiore, Vittorio Albisetti la chiama vocazione (http://www.campedel.it/schede/180289.HTM), qualcun altro può chiamarla Visione.

Qualcuno mi ha scritto: come faccio a ricordare i miei sogni se non ricordo neanche quello che ho sognato stanotte?

IL SOGNO INTERIORE, LA VOCAZIONE E’ PARTE INTEGRANTE DI NOI, DELLA NOSTRA IDENTITA’. Non si può cancellare, non si può ignorare tanto riemergerà prepotentemente. Non si può cancellare la nostra impronta dell’anima. Identificare quello che stiamo a fare su questa terra ci aiuterà a vivere una vita piena, serena, in pace con noi stessi. Ci darà forza interiore di fronte agli eventi negativi, accrescerà la nostra autostima. Ci darà la rotta nelle tempeste della nostra esistenza. Farà svanire invidie, gelosie, frustrazioni.

LA RICERCA DEL SOGNO E’ FATICOSA, LUNGA, RICHIEDE UN INVESTIMENTO EMOTIVO. Può creare dolore esistenziale ma è un dolore produttivo!

Con il cuore

Luigi

 

 

Annunci
 

Tag: , , ,

Una risposta a “PERCHE’ PROPRIO A ME PARTE VIII: LA RICERCA DELLA VIA.

  1. marina

    18 giugno 2009 at 4:04 PM

    la via è una sola e non si cerca, la via sei Tu. Ma noi sappiamo chi siamo? All’inizio assolutamente no, poi piano piano attraverso un lavoro molto faticoso e naturalmente doloroso che consiste nel far cessare il collegamento tra VOLONTA’ PENSIERO e SENTIMENTO cominciamo a chiarici e diventiamo Ghee ma per ottenere questo risultato dobbiamo cuocere noi stessi molto lentamente, a bagnomaria per tempi sconosciuti fino a quando non lasceremo sul fondo tutte le nostre impurità ma ancora non è finita,a questo punto dovremo trovare il Coraggio di filtrarci come facciamo col burro e far trasparire la Luce. Da questo momento non esiste più negazione, ora siamo…abbiamo trovato NOI STESSI e siamo al sicuro nel centro in cui tutto esiste. con amore Marina

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: