RSS

IL DOLCE ? FAR NULLA..

03 Ago

155113

 

Bentrovati amici del blog,

ho trascorso una settimana in relax totale in un villaggio turistico in Spagna.  Io e la mia famiglia ci siamo fatti coccolare da tutte le comodità del villaggio, tra l’altro molto bello!  Avevo, avevamo  bisogno di questo ed in effetti ne abbiamo  giovato.  Al termine della settimana mentre mi trovavo sul lettino a prendere il sole a bordo piscina sorseggiando una bibita fresca mi sono rivolto a mia moglie e le ho chiesto “secondo te quanto si potrebbe andare avanti con una vita così?”. E mentre le facevo questa domanda pensavo a tutte le persone che mi hanno negli anni detto con convinzione: “mollo tutto e me ne vado su un isola deserta a prendere il sole e a bere noci di cocco!”. Mia moglie che sapeva dove andavo a parare: “no per me è sufficiente una settimana”.

Durante questa settimana di relax non mi sono fatto mancare un bel libro: “la stanza dei sogni” che parla proprio di obiettivi personali, realizzazioni dei sogni etc..http://www.hoepli.it/libro/la-stanza-dei-sogni.asp?ib=9788888857282. C’è un passaggio del libro che lega tantissimo con il mio ragionamento, la tesi secondo cui noi siamo stati creati per realizzare obiettivi sentiti, in linea con i nostri valori ed identità.

Chiariamoci a me piace godere delle cose belle della vita, questa settimana ho goduto il piacere del dolce far nulla, dello staccare in maniera assoluta la spina. Questa è una parte della felicità.

POI CI SONO I PROGETTI, I SOGNI, GLI OBIETTIVI, COMPONENTI ESSENZIALI PER IL PERSEGUIMENTO DEL BENESSERE E DELLA FELICITA’ (CHE PAROLONA..).

E con questo vi auguro a tutti buone e serene vacanze e che possiate reintegrare al meglio le vostre energie fisiche e psichiche per ripartire carchi verso nuove mete.

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

 
