RSS

L’ARCHITETTO DEI SOGNI

13 Ago

C’è una storia molto interessante che ho incontrato durante questo mio periodo di vacanza nelle splendide campagne marchigiane. E’ la storia di una persona che ha deciso di cambiare completamente la propria vita virando deciso verso i suoi sogni che probabilmente non conosceva ancora. Questo giovane uomo vissuto in campagna fino all’età di 9 anni, emigra a Roma per 25 anni.  Diventa un architetto di successo girando il mondo ed ottenendo riconoscimenti professionali.  Riviene occasionalmente a contatto con la campagna e con le sue terre natie e vi lavora saltuariamente. All’inizio 1 volta al mese e poi 2, poi ancora 1 volta a settimana e così via fino a quando non lavora per 3 mesi consecutivi e si innamora o meglio si “rinnamora”.

Ha compreso il suo sogno, la sua missione, l’esperienza, ha riacceso desideri che erano stati seppelliti.

Ha deciso: vuole realizzare una azienda zootecnica di successo, in cui ci sia un elemento distintivo, l’amore per i suoi animali.  Ho visitato l’azienda e c’è veramente un’atmosfera bucolica incantata. Ed il nostro amico architetto dei sogni è felice. A mia precisa domanda “era più comodo fare l’architetto?”, risponde “guadagnavo di più, giravo il mondo ma oggi faccio questo per una grandissima passione”. La passione fantastico motore verso la realizzazione dei propri obiettivi! Non sono di certo i soldi, le possibilità di guadagno che ci spingono a muoverci verso le direzioni del cuore, verso gli obiettivi residenti nelle nostre anime.

RITENGO QUESTA STORIA UN FANTASTICO ESEMPIO DI COME NELLA VITA NON SIA MAI TROPPO TARDI PER…CHE I NOSTRI SOGNI ASPETTANO PAZIENTI CHE PRIMA O POI CI RICORDIAMO DI LORO, CHE TUTTO E’ POSSIBILE PERCHE’ LA VITA E’ UNA CONTINUA OPPORTUNITA’..

Con il cuore

Luigi

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: