RSS

CHE SFIDA!

24 Ago

cycling-tdf2005-weening-21

Ieri mentre tornavo in macchina dalla vacanza, immerso nel verde dell’Umbria, vagavo con la mente tra mille pensieri. E’ bello quando la tua mente è riposata, quando non c’è un briciolo di stress, lasciarsi andare ai pensieri, all’immaginazione, ai ricordi.. Rilfettevo su quanto nella mia vita le sfide abbiano avuto un  potere motivante. E questo da sempre, fin da bambino. Io ero quello che più le imprese erano difficili e più mi esaltavo! Avete presente in qualsiasi sport (io ne ho praticati tantissimi), quando vi trovate in svantaggio e dovete recuperare? A me queste cose mi hanno sempre gasato. Oppure quando fate un qualsiasi gioco e siete in una situazione disperata? Che bello risalire la china! E quando vedo la mia squadra perdere e che non molla un centrimetro di campo per recuperare la partita? Quando ho fatto l’allenatore dei bambini il messaggio più forte che lanciavo ai piccoli calciatori era che la partita finisce solo quando fischia l’arbitro e c’è sempre tempo per fare un goal. Che soddisfazioni quei recuperi impossibili. Ed anche se non riesci c’è il gusto di averci provato..Siccome sono ancora un bambinone ogni tanto gioco alla Play con mio nipote ed anche in quelle occasioni mi gusto il tentativo di recupero. Le imprese impossibili che per me sono possibili!

Oggi nella mia vita professionale sono in piena zona recupero STO AFFRONTANDO UNA SFIDA MERAVIGLIOSA , difficile quanto quelle partite da recuperare ma affascinante da morire. Parto in svantaggio, lo so, ma sono preso da quel mordente, da quella motivazione che mi spinge a dare tutto me stesso per recuperare.

E’ UNA GRANDE GIOIA ANCHE SE NON SO COME ANDRA’ A FINIRE MA SO CHE DARO’ TUTTO PER RIUSCIRCI E QUESTO E’ TANTO.

E le vostre sfide?

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
