RSS

IL BISTURI, LA FELICITA’ E LA PACE INTERIORE?

01 Set

P46794F21058

Non amo la televisione, per come oggi è strutturata non credo che sia uno strumento formativo nel senso migliore del termine. Anzi credo che sia un apparecchio che se male usato può creare stati di “non  libertà” interiore. Credo di sapermi difendere di fronte ai messaggi che provengono dal mezzo televisivo, non credo che tutti abbiano gli stessi strumenti per poterlo fare.

In questo periodo sulla rete Italia 1 vanno in onda un paio di trasmissioni sulla chirurgia estetica. Una racconta il penoso travaglio estetico subito da un personaggio famoso. E l’altra invece racconta la storia di persone comuni che hanno deciso di intervenire chirurgicamente per correggere dei “difetti” estetici. Premetto che non sono contro l’uso della chirurgia estetica, ciascuno è padrone del proprio corpo e può farne quello che ritiene più giusto. In alcuni casi effettivamente la chirurgia può procurare sollievi, migliorare la vita di relazione.

QUELLO CHE RITENGO PERICOLOSO E’ QUANDO VENGONO ESPLICITAMENTE INVIATI MESSAGGI DI RAGGIUNGIMENTO DELLA FELICITA’, DELLA PACE INTERIORE ETC..

Su questo punto sono risoluto: E’ UN FALSO IL CONCETTO CHE LA CHIRURGIA ESTETICA POSSA TRASFORMARE LA VITA DI UNA PERSONA RENDENDOLA FELICE! ILLUSIONE, PURA ILLUSIONE.

Troppo semplice, sono depresso, infelice, non trovo la mia strada forse perchè non sono bello abbastanza! Ed allora zac diamo un taglio..

Ed allora potremmo potenzialmente essere una civiltà di esseri felici, che amano se stessi ed il prossimo, che non uccidono, che non si suicidano, che non sterminano famiglie e non si danno alla guerra…Non mi risulta che accada tutto questo!

La serenità, la felicità passa necessariamente attraverso il trovare o il ritrovare se stessi. Quello di cui necessitiamo è un bisturi per l’anima!

Sembrano concetti scontati eppure non lo sono se si continua a far passare messaggi, che hanno molta presa, che la nostra vita è fondata sull’apparire!

Con il cuore

Luigi

 

Sei interessato a comprendere realmente l’interlocutore e farti capire?Vuoi sviluppare l’interesse degli altri nei tuoi confronti? Hai il desiderio di migliorare la tua vita di relazioni? Vuoi essere più sicuro di te stesso e carismatico?

Partecipa al SEMINARIO

“COMUNICA BENE: SULLA VIA DI UNA TRASFORMAZIONE INTERIORE”

INFO:

http://liberamare.blogspot.com/2009/08/seminario-comunica-bene-roma.html

Oppure invia una mail di richiesta informazioni all’e-mail: luigi_miano@libero.it.

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: