RSS

LIBERA LA MENTE

09 Set

bambini%20che%20giocano

 

Ieri ho accompagnato mia figlia ad un parco giochi, sapete quelli dove ci sono i gonfiabili ed i bambini si divertono a saltare a tuffarsi etc..

Sono arrivato con la testa gonfia di pensieri, di progetti, di questioni organizzative..che affollamento! E con la mia testa gonfia di pensieri guardavo mia figlia, da principio con distacco e poi sempre più intensamente.

Lei era veramente felice, mentre faceva le sue piroette…ed io ancora con la testa su altro. Lei saltava libera senza pensare ad altro..ed io ancora con i miei pensieri forse con qualcuno in meno..E lei che continuava a saltare a fare capriole sempre libera di esprimersi senza  che nessuno le dicesse “devi”, “non devi”. In quel momento lei era li semplicemente nel suo fare.

Questa è l’essenza della felicità, ho pensato.

Pian piano la sua libertà di pensiero si stava trasmettendo a me, ed i miei pensieri sovraffolanti si stavano ritraendo…

Semplicemente essendoci, dando spazio al momento, alla gioia di essere in quel posto con mia figlia, di sentire il vento sul viso..e pensavo che a volte è semplice essere felici. Basta essere presenti alla vita.

IO INIZIALMENTE NON ERO PRESENTE E POI MIA FIGLIA MI HA RICONDOTTO DENTRO LA VITA.

OSSERVIAMO I BAMBINI NELLA LORO LIBERTA’ DI ESSERE PERCHE’ POSSONO INSEGNARCI LA GIOIA DI ESISTERE.

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , , ,

3 risposte a “LIBERA LA MENTE

  1. Mr Loto

    10 settembre 2009 at 6:49 PM

    Bellissimo post.
    Riflessioni che sento molto vere.

     
    • Luigi Miano

      11 settembre 2009 at 9:10 AM

      Grazie molto mi fa molto piacere che abbia apprezzato.
      un saluto
      L.

       
  2. gianni

    12 marzo 2010 at 11:52 PM

    Già,… il “qui ed ora” dei bambini è davvero fantastico….che bello lasciarsi travolgere dal loro entusiasmo e dalla loro spensieratezza!!!

     

Rispondi

 
