RSS

I DUE LATI DELLA VITA

11 Set

i due lati della vita

Se una persona vi dicesse in tono perentorio: “io nella mia vita ho fatto di tutto per non somigliare a mia madre/mio padre..odio mia madre!”. Sono affermazioni forti certo, dopo un primo momento di sgomento, voi cosa vi sentireste di chiedere?

Io chiederei due cose: “tua madre, tuo padre avranno pure qualcosa di buono?”, ” se tu oggi sei la persona che sei, è anche grazie a loro due?”, ” e grazie a questa esperienza di relazione cosa hai imparato? ti ha permesso di crescere?”

il Dr. John Demartini è autore di una teoria a mio modo di vedere rivoluzionaria: la teoria del collasso quantico. Il nome preso a prestito da teorie della fisica non inganni quanto a complessità. Il concetto è semplice: la vita è fatta di dualismi, amore-odio, libertà-costrizione etc..al centro c’è l’amore. Se siamo capaci di comprendere ed applicare questo principio vivremo nell’amore, in armonia con l’universo.

Nel momento in cui ci collochiamo solo da una parte stiamo vivendo nell’illusione della nostra mente.

Pensiamoci bene: in tutti gli episodi della nostra vita abbiamo trovato il contraltare. Quando abbiamo subito una umiliazione c’era sempre qualcuno pronto a tirarci su e consolarci. NON ESISTE L’ASSOLUTO DA UN LATO O DALL’ALTRO. Se capisco questo sono nel bel mezzo dell’amore della vita!

Se dico che mia madre o mio padre sono odiosi vivo distante dall’amore, se sono capace di vedere entrambi i lati della medaglia e collocarmi al centro delle due sponde amo e sono amato!

DAL MIO PUNTO DI VISTA E’ UN PRINCIPIO DI UNA PROFONDITA’ INCREDIBILE, CERTO NON FACILE DA METABOLIZZARE, MA SE COMPRESO CAPACE DI MUTARE UNA ESISTENZA!

Cosa ne pensate?

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

 
