RSS

RINGRAZIO LA VITA DI TUTTE LE DIFFICOLTA’!

21 Set

bruco e farfalla

Mi sono sempre arrovellato sul perchè nella mia vita le cose non andassero mai completamente lisce, o quando le cose sembravano essere perfette in realtà non lo erano mai. Un rapporto di  lavoro che sembrava idilliaco nascondeva tante insidie e difficoltà. Un rapporto sentimentale con la persona che ho sempre desiderato con tanti  risvolti complicati che richiedevano tantissima capacità di mediazione.  Ancora oggi è così!

Questi sono gli equilibri della vita ed è complicato capirli. Nulla è perfetto, l’illusione è perfetta!  Le difficoltà, gli ostacoli, i problemi ci servono, sono maledettamente congeniali alla nostra crescita.

Gli ostacoli riguardano le persone che vivono, che mirano ad obiettivi, che tendono alla realizzazione di un sogno o di più sogni. Il mio motto è: alza l’asticella, non accontentarti del record nazionale punta al record del mondo. Più alzo l’asticella e più aumentano le difficoltà e queste mi permettono  di crescere nella mia consapevolezza. Una vita senza ostacoli è una vita destinata a soggiacere, ad ammalarsi, all’apatia.

LA VITA AFFRONTATA E’ UNA VITA ERTA DI DIFFICOLTA’.  OGNI LIVELLO DI DIFFICOLTA’ E’ UNO STADIO SUPERIORE DELLA NOSTRA CRESCITA. DIAMOCI LA POSSIBILITA’ DI CAMMINARE LUNGO LA FUNE IN BILICO SULL’ESISTENZA.

Per terminare mi piace raccontare una storia. Un professore di scienze era interessato amostrare ai ragazzi come nasce una farfalla, trasformandosi da crisalide uscendo dal bozzolo. Fu costretto ad uscire dall’aula e avvisò i ragazzi di non toccare assolutamente il bozzolo poichè altrimenti la crisalide sarebbe morta. Un giovane pensò invece di fare una cosa giusta bucando il bozzolo agevolando la formazione della farfalla. Poco dopo la crisalide morì. Il professore spiegò che le difficoltà servono a rinforzare le ali della farfalla che altrimenti è destinata a non farcela. Così è nella nostra vita..viviamo la vita  con un senso di gratitudine comunque vada. GRAZIE.

Grazie alla vita, grazie alla mia vita,

grazie alle opportunità di conoscermi attraverso le difficoltà.

Grazie alle mille volte che ho imprecato di fronte a quello che non andava.

Grazie mille a quello che non è andato come pensavo potesse andare.

Grazie alle cose che sono andate così come è stato.

con il cuore

Luigi Miano

 

Tag: , , ,

2 risposte a “RINGRAZIO LA VITA DI TUTTE LE DIFFICOLTA’!

  1. Daniela

    23 novembre 2012 at 4:28 PM

    Grazie Anima meravigliosa!!!

     
    • Luigi Miano

      25 novembre 2012 at 9:25 AM

      Grazie a te Daniela. Un abbraccio di luce!

       

Rispondi

 
