RSS

AMA QUELLO CHE FAI E FAI QUELLO CHE AMI

01 Ott

cuore

 

Steve Jobs,  geniale padre della Apple, nel suo splendido discorso all’università di Stanford del 2005, da tre consigli agli studenti. Uno di questi è di ricercare sempre, senza mai stancarsi, quello che veramente amiamo nella vita lavorativa, affettiva. Prima o poi lo troveremo e lo sentiremo dentro noi stessi e la nostra vita cambierà definitivamente!

In questo giorni pensavo che molte olte nella mia vita adulta, non libera, mi sono “costretto a fare”, anche per anni quello che non amavo. Mi sono costretto a studiare quello che non amavo, ad accettare lavori odiosi, a fare corsi da voltastomaco. In buona sostanza andavo contro la mia essenza, contro la mia vera identità. E violentarsi in questo modo non fa bene, non fa sentire bene affatto..

Negli ultimi anni ho cominciato a fare tante cose che amavo e che amo e lo sapevo dentro di me. Ho fatto le cose più belle per me, quello che sentivo realmente appartenermi ed essere consono alla mia essenza. E devo dire che cambia il modo di rapportarsi alla vita, ami la vita, ti senti in sintonia con il mondo.

E quando scopri la tua vocazione? E’ ancora un’altra scoperta ancora più sensazionale, la scoperta della propria esistenza. Ed inizi un nuovo viaggio, una porta che apre una porta. Una crescita nella consapevolezza che porta felicità.

NON SMETTETE MAI DI CERCARE QUELLO CHE AMATE, NON ACCONTENTATEVI MAI!

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
