RSS

NON POSSIAMO DIMENTICARE CHI SIAMO

08 Ott

sogno

Per tanti, troppi anni ho fatto sempre lo stesso sogno o meglio “incubo”, ero sempre in panne con gli studi e mi accorgevo che non avevo ancora completato il mio percorso universitario nonostante fossi convinto del contrario.

 

Non era affatto una sensazione piacevole quella del risveglio e mi rimaneva sempre il dubbio di cosa potesse indicarmi questo sogno. Ho sempre tenuto in grande considerazione i miei sogni perchè so che mi indicano e mi hanno sempre indicato cose importanti per la mia vita. Il subconscio, la nostra identità ed essenza alzano la voce quando non ce ne prendiamo carico. Questi sogni erano poi accompagnati da una situazione generale di insoddisfazione, frustrazione, confusione.

Dopo tanti anni ho scoperto che quei sogni non erano altro che i miei desideri inascoltati: indicavano simbolicamente che il mio percorso di vita non era ancora terminato anzi..In effetti ero ancora in alto mare con la scoperta dei miei sogni, della mia vera identità, dei miei valori etc…Insomma dovevo ancora completamente scoprirmi.

In effetti dopo l’immenso lavoro fatto su me stesso negli ultimi anni, i sogni hanno cominciato a diradarsi, ora sono molto rari. Questa magnifica esperienza è stata per me illuminante:

NON POSSIAMO DIMENTICARE CHI SIAMO PERCHE’ VERRA’ SEMPRE ALLA LUCE. NON POSSIAMO SOFFOCARE I NOSTRI DESIDERI ILLUDENDOCI DI VIVERE UNA VITA CHE NON ABBIAMO SCELTO PAGHEREMO LO SCOTTO.

Non possiamo, non vogliamo accontentarci, scegliamo di vivere la vita che noi scegliamo e non è mai troppo tardi.

Con il cuore

Luigi

 

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
