RSS

LA “MONNEZZA” DELLA TELEVISIONE

12 Ott

SENZA TELEVISIONE

La televisione: piccolo elettrodomestico che regna sovrano nelle nostre case! Lo sapevate che il televisore agisce su tre canali sensoriali contemporaneamente? Visivo chiaramente, uditivo e cenestesico perchè abbiamo il telecomando in mano? Il televisore ha un potere incredibile su di noi, tutto quello che arriva da esso finisce nel nostro subconscio.

LASCIARE UN BAMBINO DAVANTI AD UN TELEVISORE PER ORE SENZA LA PRESENZA DI UN ADULTO SIGNIFICA CONDANNARLO!

In Bhutan, piccolo regno buddista situato sulle montagne Himalayane, si è avuto improvvisamente un incremento di crisi coniugali, violenza, consumo di stupefacenti che non si era mai verificato. Fu studiato il fenomeno e venne fuori che l’unica novità introdotta nel paese era la televisione! Circa un terzo degli abitanti passava il proprio tempo libero a guardare la televisione anziché meditare, dedicarsi ai propri cari. Questo episodio fa molto riflettere, ciascuno di voi può trarne le proprie conclusioni.

La televisione propone quello che la gente richiede cioè in gran parte cacca! I programmi culturali, di informazione, i documentari se li filano in pochissimi. Ed allora la televisione pubblica, quella commerciale ci rifilano tutta quella immondizia. Consideriamo che noi produciamo quello che infiliamo nella nostra mente, nel nostro inconscio , se la riempiamo di violenze, sesso, tragedie cosa possiamo produrre?

Provate solo per un giorno a fare a meno della televisione e sostituitela con qualcosa di più produttivo per voi stessi. Vedrete che cominceranno ad accadere delle cose particolare, non vi angoscerete, non vi sentirete aggressivi, non avrete malumore. Ne vale la pena? Penso proprio di si!

Qualcuno potrebbe dire: “ma io mi annoio se non guardo televisione!”, ok la noia è sicuramente più costruttiva dell’ essere spettatori passivi di tutta questa immondizia!

Cosa ne pensate?

Un saluto

Luigi

Annunci
 

Tag: , , ,

Una risposta a “LA “MONNEZZA” DELLA TELEVISIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: