RSS

I PUNTI CHIAVE DELLA MIA ESISTENZA

26 Ott

chiavi

 

Prendetevi il vostro tempo e spazio in solitudine assicurandovi di non essere disturbati. Questo esercizio è stato per me rivelatore: ho preso un foglio, ho tracciato una linea che rappresenti quella della mia esistenza. L’ho divisa per decenni, essendo quasi quarantenne per me è stato semplice, può essere fatto anche per quinquenni qualora lo riteniate più semplice.

Su questa linea che rappresenta la vostra vita stilizzata facciamo attenzione a quelle che sono state le nostre esperienze, gli anni in cui abbiamo avuto veri e propri momenti “rivelatori” di crescita.

Focalizziamo l’attenzione sui veri momenti di svolta della nostra esistenza.

Io personalmente ne ho individuati due, uno intorno ai 24-25 anni di età. Ed uno invece più recente, circa tre anni fa. Sono due momenti ben precisi, caratterizzati da una forte crisi interiore, da un senso di avvilimento, una depressione latente, una apatia generale.

Sono momenti in cui non avevo la lucidità per comprendere cosa fare. Almeno all’inizio. Sono momenti durissimi, perché pensi che non ci siano strade e che nessuno possa aiutarti.

Sono stato fortunato ad incontrare due mentori, nel primo e nel secondo caso che mi hanno aiutato molto. In questo casi una guida saggia, illuminata che aiuti a riscoprire chi siamo veramente e cosa stiamo cercando è provvidenziale!

Sono molto curioso di conoscere vostri punti chiave.

Con il cuore Luigi Miano

 

Tag: , , ,

Rispondi

 
