RSS

NON SMETTERE MAI DI CERCARE QUELLO CHE AMI

12 Nov

IMG_8801

 

Sabato scorso, ho terminato il primo seminario della nostra Associazione con queste parole “NON SMETTERE MAI DI CERCARE QUELLO CHE AMI” tratte dallo splendido discorso di Steve Jobs all’Università di Stanford (2005). Non è un caso che abbia terminato proprio con queste parole. Sabato ho avuto una esperienza professionale incredibile, probabilmente la più entusiasmante della mia vita. Ho fatto quello che amo veramente, quello che mi appartiene ed è in sintonia con i miei valori e la mia missione. Trasmettere agli altri le mie conoscenze, le mie esperienze al fine di aiutarli ad avere una vita appagante e soddisfacente è quanto ci sia di più bello per me! Mi sono sentito realmente libero ed in sintonia con il mio vero “io”, con il me stesso più profondo ed autentico.

Ho inseguito questo sogno per anni, ho trascorso più di 35 anni a cercare ciò che amo. Ci sono stati momenti difficili di avvilimento, momenti di sconforto, altri in cui avrei voluto mollare tutto. Ho sempre saputo però dentro di me che avrei dovuto continuare a cercare. Non ho cercato scuse o pretesti, sono semplicemente andato avanti con le mie forze e risorse.

A chi pensa che sia troppo tardi scrivo:”non è mai troppo tardi”, non è mai troppo tardi per cercare i propri sogni ed agire per raggiungerli. I NOSTRI SOGNI ASPETTANO CON PAZIENZA DI ESSERE SCOPERTI.

Non smettere mai di cercare quello che ami nel lavoro, negli affetti nella vita. Lo sai dentro di te che non puoi smettere di cercarlo perchè sarà sempre presente il desiderio.

Con il cuore

Luigi Miano

 

Tag: , ,

5 risposte a “NON SMETTERE MAI DI CERCARE QUELLO CHE AMI

  1. Sunny

    12 novembre 2009 at 4:47 PM

    Parole sante, il domani che aspettiamo per deciderci di prendere in mano la nostra vita è oggi. Sconfitte, delusioni, paure fanno parte del percorso naturale di tutti i cambiamenti. Bisogna solo credere un po di più in sestessi chiudere gli occhi, prendere un respiro profondo e lanciarsi come farebbe un uccellino al suo primo volo; tutti sappiamo volare ma non lo sappiamo

     
    • Luigi Miano

      12 novembre 2009 at 8:07 PM

      Parole poetiche Sunny parole poetiche..

       
      • Francesco

        14 novembre 2009 at 7:35 PM

        Grande Luigi… mi spiace di aver saltato l’evento, per i motivi che tu conosci, spero tanto di esserci alla prossima edizione!
        Se non sogni, probabilmente non hai uno scopo nella vita. Se non hai uno scopo, probabilmente hai una vita vuota e statica.

         
      • Luigi Miano

        16 novembre 2009 at 8:56 AM

        Parole sacrosante Francesco!
        Ti aspetto alla prossima edizione.
        Un abbraccio
        Luigi

         
  2. Flavio

    21 dicembre 2013 at 11:44 PM

    Ti stimo. A 30 anni..anzi a 29, ed esattamente un anno fa ho cambiato percorso, mollando tutto: un’attività indipendente per cercare il mio sogno ..la mia reale libertà in un ramo completamente diverso da quello che facevo prima e riniziare tutto da zero! Nonostante questi ultimi mesi conditi da momenti di sconforto, di avvilimento, e molti molti pianti..rimango FELICE della scelta fatta! Ancora non ho trovato il mio sogno..ma sento di essere sulla strada giusta.. e continuerò a cercarlo, perché VOGLIO TROVARLO! VOLERE È POTERE! Un saluto Flavio

     

Rispondi

 
