RSS

VIAGGIAMO LUNGO LA LINEA DEL TEMPO

20 Nov

 

Durante la mia affascinante scoperta del mondo della Programmazione Neuro Linguistica, ho scoperto che noi visualizziamo gli eventi della nostra esistenza lungo una linea figurata. Per i destrimani la linea del tempo normalmente corre da sinistra per gli eventi passati a destra per gli eventi futuri. Il contrario per i mancini. Non esiste una regola assoluta per la visualizzazione, alcuni hanno la linea del tempo da dietro ad avanti, altri ancora la hanno circolare. Non esiste una regola assoluta, la cosa più importante è che tutti visualizzano gli eventi passati, presenti e futuri. A cosa serve collocare questi eventi in una visualizzazione? A dare maggiore forza ai nostri obiettivi, a lavorare sugli eventi anche passati, a dare forza al nostro presente. L’esercizio di time line che ho provato sulla mia pelle e che ritengo di grande impatto è il seguente. Iniziamo con il visualizzare a terra la nostra personalissima linea del tempo, sarà una sorta di tracciato a cui possiamo abbinare anche un colore che ci appartiene e che vogliamo legare all’obiettivo. Visualizziamo e collochiamo fisicamente l’evento, il nostro obiettivo sulla linea del tempo. Ora sappiamo dove muoverci. Prima di farlo però entriamo nello stato d’animo che meglio ci predispone al perseguimento del nostro obiettivo. una volta entrati nello stato d’animo necessario, ci muoviamo con  la giusta velocità lungo la linea.

Accadrà una cosa straordinaria: VEDREMO, PERCEPIREMO, ASCOLTEREMO tutti gli ostacoli e le cose piacevoli che sono disseminate lungo questo tracciato. Una volta raggiunta la meta assaporeremo il successo come se sia stato realmente raggiunto. Il nostro cerevello non distingue quello che è immaginato da ciò che è reale!

Terminata questa fase torneremo lentamente al punto di partenza ed anche in questo caso a me è successo una cosa che ha dell’incredibile: ho rivissuto gli eventi nella mia mente come fossero un nastro che si riavvolge!

VI INVITO A SPERIMENTARE QUESTO ESERCIZIO DI TIME LINE ED A VERIFICARE IL PROFONDO IMPATTO CHE HA SULLA REALIZZAZIONE DEI VOSTRI OBIETTIVI.

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: