RSS

UN’ ESPERIENZA FORMATIVA “INCREDIBILE”

30 Nov

Oggi ho deciso di condividere con i miei 2 lettori una esperienza profonda, illuminante, “unica” sotto diversi aspetti. Ringrazio con il cuore NLP Italy con i suoi grandissimi formatori che mi hanno offerto la possibilità di essere coinvolto in un viaggio senza tempo e senza spazio(il viaggio dell’eroe). Ringrazio i miei compagni di viaggio che si sono rivelati una scoperta senza fine. Ringrazio me stesso per essermi rivelato cose che non conoscevo. E’ complicato poter verbalizzare esperienze che si rivelano vissute attraverso delle emozioni continue altalenanti e così diverse. E’ difficile poter sintetizzare in poche righe 9 giorni che sembrano nove anni. Ieri pomeriggio pensavo tra me e me quale fosse il senso profondo di questa cavalcata, quale messaggio interiore portassi con me per il futuro del mio meraviglioso percorso terreno.

Penso di aver compreso questo: quanto ami la gente, quanto ogni persona abbia una storia incredibile da raccontare che mi arricchisce, credo che le mappe degli altri non facciano altro che arricchire la mia. Sono sicuro che proprio amando gli altri in questo modo viscerali ricevo altrettanto amore ed energia.  Sento di non fermarmi mai alle apparenze e guardare sempre “oltre”. Ho visto e sentito come l’essere umano sia un concentrato di meravigliosa unicità che vale la pena sempre scoprire. Ho imparato ad amare e rispettare ancora di più di quanto abbia fatto sino ad ora gli altri esseri viventi.

Di come la mia vita sia legata da un filo sottile alla esistenza di tutti e che non esiste dolore o sofferenza che sia soltanto dell’altro!

Vi mando un grande abbraccio. Con il cuore.

Luigi Miano

 

Tag: , , , , , ,

Una risposta a “UN’ ESPERIENZA FORMATIVA “INCREDIBILE”

  1. Emanuela

    9 dicembre 2009 at 10:41 PM

    Grazie Luigi! Condivido tutto, davvero tutto! Anche io credo che le mappe degli altri non facciano altro che arricchire la mia e l’arricchimento in quei 9 giorni è stato straordinario, nel senso di EXTRA-ordinario. Così come straordinario è sperimentare che l’apertura porta apertura. Se mi apro agli altri, alle diversità, si apre veramente un mondo davanti a me, fatto di persone, esperienze, stati d’animo, energie…Quante volte ho pensato che gli altri erano chiusi per scoprire poi che può bastere aprire uno spiraglio per scoprire, vedere e/o causare le aperture degli altri! E da qui è venuta la ricchezza dello scambio e dell’arricchimento reciproco delle nostre rispettive mappe! Perciò grazie a tutti i partecipanti, grazie ai trainer di NLP Italy e grazie anche a te per aver dato l’input a questo spazio! 🙂 E.

     

Rispondi

 
