RSS

IO ED IL MIO SOGNO INTERIORE

14 Dic

Vi racconto di me:

Mi chiamo Luigi Miano e vivo a Roma, 39 anni, splendida famiglia , laureato in giurisprudenza , Master in comunicazione pubblica- istituzionale,  specializzato in comunicazione  interpersonale e gestione risorse umane.

 Le mie passioni sono: occuparmi di tutto quello che riguarda la comunicazione ed il management , sono un consumatore vorace di libri attinenti.  Sono favorevole alla formazione permanente ed infatti investo pesantemente su me stesso.  

Sono  Pnl Master Pratictioner  attestato presso NLP ITALY e mi specializzerò ancora in PNL e life coaching.  Facilitatore Psych PLUS, la tecnica messa a punto dal Dr. Antonio Origgi. Mi sto formando con dei grandi della formazione in Italia e nel mondo: Antony Robbins, Owen Fitzpatrick, Max Formisano, Raffaele Galasso, Alessio Roberti, Claudio Belotti, Patrizia Belotti.  Svolgo l’attività di funzionario pubblico dal 2006, e mi sono occupato in passato per diversi anni di vendita, gestione ed organizzazione di reti vendita, formazione, consulenza alle piccole e medie imprese.  Per passione svolgo l’attività di educatore sportivo con i bambini, ho frequentato nel 2008 l’accademia di teatro KAIROS.

Attualmente oltre a gestire questo blog collaboro scrivendo articoli e curando una rubrica fissa su: http://www.quasifacile.com/ per quanto attiene la comunicazione efficace e su http://www.la-tua-crescita.net/ per la crescita personale. Su entrambi i siti è possibile scaricare dei miei e-book distribuiti gratuitamente. Da Settembre fondatore e Trainer per l’Associazione L.B. Training che si occupa di erogare corsi di formazione, favorire attività di socializzazione e scambio di conoscenze in materie attinenti alla comunicazione ed alla crescita personale. E’ proprio vero come dice Marzullo ( ingiustamente sfottuto almeno per questo concetto) che i sogni aiutano a vivere meglio ma il difficile è scavare dentro di noi e recuperarli, perchè nella gran parte dei casi sono seppelliti da tonnellate di idee, convinzioni che ci sono state riversate addosso dagli altri. Viviamo vite condizionate da quello che desiderano gli altri e non avremo mai pace fino a quando non avremo realizzato i nostri veri desideri. Non facciamoci sconfiggere dalla quotidianità, dall’apparente tranquillità dell’abitudine e facciamo i conti con il nostro io, con i nostri valori, con i sogni. Solo sapendo che stiamo facendo realmente qualcosa nella direzione giusta potremo sentirci realmente in sintonia con noi stessi. E’ un percorso che richiede molto impegno, molta voglia di mettere in discussione le nostre certezze precarie.  SOLO SCAVANDO, E TOGLIENDO TONNELLATE DI TERRA POTREMO TROVARE L’ORO CHE SI NASCONDE DENTRO DI NOI.

Mi piace citare Jack Welch, da Vincere le risposte: “In effetti, i più grandi vincitori del mondo sono coloro che possono rispondere affermativamente alla domanda: sto vivendo la vita che ho scelto?”.

Ho scoperto , SCAVANDO DENTRO DI ME, il mio sogno, quello che veramente mi può dare la gioia del lavoro: occuparmi di formazione, coaching, di aiutare gli altri a far uscire pienamente il proprio potenziale, affiancare i venditori, aiutare le aziende a far crescere le proprie reti vendita a migliorare la redditività.  OGGI LE PERSONE,  LE AZIENDE, GLI IMPRENDITORI,HANNO BISOGNO DI AIUTO!

Questo Blog sarà uno strumento prezioso per interagire, per conoscere storie, per avere suggerimenti preziosi.

Quindi BENVENUTO e GRAZIE di cuore per aver visitato il mio Blog e contattami.

Luigi

 

2 risposte a “IO ED IL MIO SOGNO INTERIORE

  1. luigiguarino

    8 novembre 2010 at 8:39 PM

    alto livello teniamoci in contatto sto costruendo una RETE

     
    • Luigi Miano

      8 novembre 2010 at 9:55 PM

      Fammi sapere..

       

Rispondi

 
