RSS

LA LEGGE DI ATTRAZIONE ED I LIBRI

11 Gen

Ho avuto modo di scrivere più volte della mia immensa passione per i libri, per lo studio delle materie che amo. Ci sono librerie che ormai fanno parte della mia vita , sono la mia seconda casa. Nella mia ricerca bibliografica, mi sono fatto sempre guidare dai motori di ricerca, dagli elenchi bibliografici. Mi recavo in libreria con un elenco e sapevo esattamente  cosa volevo, si trattava di una scelta molte volte razionale e logica.

E’ qualche tempo che ho cambiato metodo, mi lascio guidare dall’intuito, dal cuore. Nel momento in cui ho scelto di essere libero nella scelta sono accadute cose particolari. Sicuramente mi occorre più tempo, perchè osservo molti titoli, prendo in mano i libri e li sfoglio, guardo l’indice. Comunque è un grande piacere.

Ogni libro ha una sua particolare energia, quando sento e vedo questa particolare energia scelgo. Ed allora accade qualcosa di straordinario, negli ultimi tempi scelgo libri che mi rivelano qualcosa di importante, che mi danno risposte, che si allacciano ad eventi contingenti della mia vita, che mi ispirano profondamente. E poi accade ancora che i libri che leggo in successione o molte volte contemporaneamente sio intrecciano l’uno all’altro.  C’è qualcosa della legge di attrazione che funziona solo quando non metto di mezzo la ragione. Funziona solo quando scelgo con il cuore. E’ una metafora dell’esistenza.

Ed infine accade un’altra cosa straordinaria: apro libri già letti in passato in un punto a caso e ricevo una risposta rispetto ad una questione irrisolta. Ed anche questo significherà qualcosa..

A voi capita mai?

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , , , , , , , ,

2 risposte a “LA LEGGE DI ATTRAZIONE ED I LIBRI

  1. marina

    12 gennaio 2010 at 5:13 PM

    Che bella cosa hai scritto! da qualche tempo “tocco” un cambiamento…e che cambiamento nelle tue parole, nei tuoi scritti! E’ una vita che leggo in questo modo e testimonio che e’ il modo più proficuo per imparare. Le risposte arrivano immediate a domande non ancora formulate o in fase di preparazione, trovi conferme o scopri come mai letti testi conosciuti e fors’anche studiati. E non occorre sfogliare i libri basta ascoltarne l’energia chiudendo gli occhi e spostando l’attenzione alle mani, fedeli e sincere antenne. Forse dirai che questa affermazione è troppo azzardata ma ti sfido a provare! oggi è veramente con il cuore che ci salutiamo! Marina

     
    • Luigi Miano

      12 gennaio 2010 at 6:05 PM

      Si Marina è come lo descrivi tu è qualcosa di magico. Ed è proprio con il cuore che ti saluto

       

Rispondi

 
