RSS

IL SEGRETO

25 Gen

Dopo aver letto più di 150 libri, seguito innumerevoli corsi, letto migliaia di pagine su internet, studiato tante teorie differenti sono sempre più convinto che la chiave, “il segreto” della nostra felicità risieda nella gestione del subconscio .  Il subconscio ha una forza incredibile rispetto alla parte conscia, è molto più veloce nel processare informazioni, ed è capace di gestirne decine di migliaia contemporaneamente. Il subconscio prende sul serio qualsiasi informazione gli venga inviata sia essa positiva o negativa, non distingue quello che sia vero dal falso, non distingue ciò che è buono per noi da quello che può nuocere alla nostra esistenza.

Molti autori sostengono che una “riprogrammazione” della nostra parte più profonda possa avvenire cambiando i comandi che gli arrivano. Quindi ripetendoci nuove convinzioni, scrivendole, avendole sotto gli occhi tutti i giorni possiamo riprogrammarci per il meglio. E poi agendo sulla fisiologia, la respirazione, le abitudini molti ritengono che si possa ancora di più rafforzare una “riprogrammazione” che ci porti al benessere, alla felicità ed alla ricchezza.

Ci sono dei comandi, dei programmi virali nascosti nel nostro subconscio di cui molte volte non siamo consapevoli, che risalgono alla nostra infanzia che a parer mio non possono essere sostituiti, estinti utilizzando questi strumenti. Ed allora inizia una lotta violenta tra le due parti di noi in cui vince il più forte: il subconscio.

Si stanno diffondendo in Italia di recente delle tecniche di gestione innovative, due tra tutte: PSICH-K ed EFT.  La prima agisce sulle convinzioni creando un bilanciamento dove ci siano degli squilibri nel rispetto di quella che la nsotra autentica natura. La PSICH-K non combatte le convinzioni dannose ma cerca di mediare tra parte subconscia e conscia creando un accordo vantaggioso per la persona e la sua vita, senza stressare il rapporto tra le due parti. Francamente lo ritengo un sistema innovativo, che vorrò provare sulla mia pelle, poichè tutto ciò che ho sperimentato fino ad ora sul cambiamento delle convinzioni è stato basato sempre sul trauma, sull’allontanamento dal dolore. Percepisco qui invece un gran rispetto per il nostro equilibrio naturale e sulla nostra storia personale.

Eft invece agisce sui condizionamenti mentali, sui blocchi emotivi attraverso la riattivazione di blocchi energetici in alcuni punti del proprio corpo attraverso il picchiettamento.

Sono due strumenti interessanti, validi che vanno sperimentati.

Lancio un appello a chi abbia sperimentato questi metodi a lasciare qui una sua testimonianza che ci aiuti a capire meglio, vi saremo tutti immensamente grati.

 

Con il cuore

Luigi

 

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , ,

Una risposta a “IL SEGRETO

  1. marina

    30 gennaio 2010 at 12:32 PM

    il 20 gennaio scorso dopo aver letto il tuo articolo volevo mandarti una segnalazione per il nuovo metodo innovativo, come lo chiami tu, PSYCH-K ma come mi è naturale ho lasciato correre la situazione da sola…Il discorso è lungo, per sintettizzarlo al massimo dirò semplicemente che il pensiero scientifico dogmatico ancora attuale che cita : – L’uomo è incapace di cambiare i codici genetici tramandati – è ormai obsoleto ,come dimostra la vuova biomedicina; una nuova comprensione riconosce che anche il nostro modo personale di recepire l’ambiente forma il nostro comportamento e quello dei nostri geni. PSYCH-K è un metodo molto semplice che si serve dell’esperienza della chinesiologia per aiutarci a ” riprogrammarci”. Penso che per il tuo lavoro potrebbe essere l’uovo di Colombo perchè molto più semplice ed immediato della PNL se lo desideri scrivi al mio indirizzo E-mail e ti darò tutte le informazioni che vorrai ed aggiungo inoltre che parlo, come sempre, per esperienza. Marina

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: