RSS

QUELLO CHE CREDIAMO E’ CIO’ CHE DIVENTIAMO

24 Feb

E’ incredibile quello che può accadere quando crediamo fermamente in qualcosa!

Le nostre credenze possono rovinarci la vita come farci arrivare in paradiso. Credenza ossia ciò che è vero per noi, ciò che riteniamo essere la nostra verità. Le nostre verità sulla vita e su noi stessi. Verità che si formano negli anni con l’influenze dell’ambiente, del contatto con i nostri tutori (genitori e maestri), con le esperienze.

Molte volte non siamo consapevoli delle nostre convinzioni più distruttive e molte volte queste lavorano per noi sabotandoci. Ci disperiamo, non comprendiamo come possa essere possibile che alcuni avvenimenti vadano in una certa direzione e nel frattempo questi mostricciatoli lavorano indisturbati nella nostra mente in contatto privilegiato con il subconscio.

 E CI SABOTANO E POSSONO MANDARE A PUTTANE UNA INTERA ESISTENZA!

Quando riesci però a stanarle, attraverso un lungo processo di crescita e consapevolezza, e quando riesci a lavorare per cambiarle…ecco che molte cose possono cambiare nella tua vita.

Il cambio di convinzioni nella mia vita ha fatto e sta facendo realmente la differenza. Vuoi sapere alcune delle mie convinzioni che mi danneggiavano pesantemente?

“Sono tutti raccomandati”, “non ce la farò mai con le mie forze”, “in Italia non si può avere successo”, “sono veramente sfigato”, “non me ne va bene una!”, “il mio destino è questo”, “nulla posso fare per cambare la mia strada”, “sono un predestinato a soffrire”, “non avrò mai soddisfazioni lavorative”, “sono un talento sprecato”, “nessuno mi valorizzerà mai”.

Io credevo veramente a queste cose, erano dentro di me e lavoravano al posto mio..pensa un attimo che bel lavoro potevano realizzare! Se le rileggo oggi mi viene da ridere!

PERCHE’ SONO TANTE CAZZATE…GENERALIZZAZIONI, DISTORSIONI, CANCELLAZIONI…Nulla di reale.

HO LAVORATO DURAMENTE PER CAMBIARE QUESTE CONVINZIONI DEPRIMENTI, HO LAVORATO SU ME STESSO, SULLA MIA CONSAPEVOLEZZA.

E se pensi che oggi le mie credenze sono queste:

“Segui i tuoi sogni e la tua missione di vita e ti si apriranno mille opportunità”, “Le mie forze sono infinite, le mie risorse senza limite”, “ogni giorno la vita offre delle opportunità basta aprire gli occhi e guardarle”, “la sofferenza offre l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo dalla vita” etc….e decine, decine di cose nuove che non avevo mai considerato.

E’ vero ho ancora tanta tanta strada da fare, ma se mi volto indietro vedo una persona che vagamente mi assomiglia.

Quanti cambiamenti, quante cose incredibili stanno succedendo..ma il vero cambiamento è avvenuto dentro di me “soltanto” cambiando il mio mondo di verità.

STA  A  TE LA SCELTA….

Con il cuore

Luigi

 

 

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

 
