RSS

LASCIA IL PC ED INCONTRA LE PERSONE FISICAMENTE!

15 Mar

Sto leggendo un libro “diverso” dagli altri, accattivante, affascinante: Jeffrey Gitomer “IL LIBRETTO DELLE RELAZIONI”.

C’è una massima del libro che mi ha particolarmente colpito, che Gitomer cita come massima universale dei rapporti:

L’unica differenza tra dove sei adesso e dove sarai tra un anno alla stessa ora sta nelle persone che conoscerai e nei libri che leggerai“.

Per quanto riguarda i libri, chi mi segue sa ormai della mia patologia conclamata per i libri e la lettura. Ognmi mio post trae ispirazione da quanto sto leggendo in quel momento. I LIBRI SONO SAPIENZA, LA SAPIENZA E’ CRESCITA., la conoscenza è potere. Mettete sempre tra le vostre priorità di investimento i libri!

A questa massima aggiungerei solo: i corsi che frequenterai, perchè la formazione è INDISPENSABILE.

E veniamo alle relazioni che sono a mio parere il crocevia della nostra esistenza. Qualsiasi attività decida di intraprendere le tue relazioni si riveleranno cruciali per il successo. E mettiamo subito un bel paletto: Internet, facebook, marketing on line tutto bello, tutto utile…ma poi fondamentalmente devi alzare il c…ed andare ad incontrare le persone.

SI HAI CAPITO BENE: INCONTRARLE FISICAMENTE!!!

NON C’E’ CAMPAGNA DI MARKETING ON LINE CHE TENGA DI FRONTE AL POTERE DI UNA RELAZIONE FISICA!

Nonostante tutto oggi abbiamo bisogno di questo..non illudiamoci che basti un pc!

Non interpretare il concetto di relazioni come il solito sinonimo di lobby, scambi di favori nel senso peggiore, raccomandazioni. Relazioni nel senso più pulito del termine!  GIOCA PULITO, SII TE STESSO, AMA INCONTRARE GLI ALTRI E SARAI RIPAGATO.

E ricalcando Kennedy: NON PENSARE A QUELLO CHE GLI ALTRI POSSONO FARE PER TE MA A QUELLO CHE TU PUOI FARE PER GLI ALTRI.

Citando Gitomer: “Fai quello che hai promesso di fare (a te stesso ed agli altri). Offri valore. Coltiva rapporti. Fallo anche quando non ti serve niente in cambio.”

Ho fatto vendita per diversi anni, vendevo prodotti altrui, vendevo cose di cui a volte non percepivo il valore. Non provavo un piacere immenso nel fare questo.

Oggi vendo me stesso, le mie idee, la mia professionalità:

OGGI QUANDO INCONTRO PERSONE CHE SIANO LEGATE AL MIO PROGRESSO, AI MIEI SOGNI PROVO UN PIACERE IMMENSO. Starei ore a conversare..e questo ti assicuro può fare la differenza!

Considera quindi un piano di azione quotidiano per incrementare la qualità e la quantità delle tue relazioni, e fammi sapere.

Con il cuore.

Luigi

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

 
