RSS

SI ACCENDE UNA LUCE DENTRO DI ME..

19 Apr

Qualcuno sostiene che quando si ha una fremente voglia di aiutare gli altri si ha un desiderio inconscio di aiutare se stessi, perchè in difficoltà.

NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO.

“Ho incluso nella mia missione di vita il desiderio, l’amore, la devozione nel voler aiutare gli altri esseri umani nel raggiungere una vita appagante, desiderabile, felice”.

Ho continui riscontri  del fatto che questa sia la mia vera missione. Può darsi che questo soddisfi il mio ego di riflesso, può darsi che ci siano dei bisogni secondari da soddisfare.

Ma voglio spiegarti meglio cosa mi accade quando ho a che fare con i problemi altrui:

quando un qualsiasi essere vivente mi presenta un suo problema personale, legato a qualsiasi sfera per prima cosa nasce in me un senso di devozione e rispetto enorme. Mi accade di sentire di prendermi cura di lui/lei, mi sento tutt’uno con il suo problema. E’ come se mi si accendessa qualcosa dentro che mi infiamma. E’ una spinta emozionale, passionale che mi guida.

L’illuminazione mi da una grande facoltà: di riuscire a leggere dentro l’altro, non sempre…nella gran parte dei casi si. Credo sia un dono, non so da dove mi arriva e come mi è giunto. Ringrazio per averlo.

Credo di avere un dono immenso me ne rendo conto solo ora.

Poi succede una cosa ancora più bella: quando entro nel problema, quando comincio a scavare, quando scopro mi sento sempre più vicino all’altro, mi sento in comunione spirituale. Ed è allora che succede la cosa più strabiliante comincio a vedere, a sentire tutte le cose meravigliose che quell’essere umano possiede e che molte volte non conosce, o che sa di possedere ma non riesce più a vedere.

Questo da all’altro una grande forza e la da anche a me!

E questo processo mi porta una gioia interiore incredibile. Mi sento così profondamente realizzato, così in pace con me stesso!

E a questo punto riprendo la riflessione iniziale e la giro a voi, avere il desiderio fremente di aiutare gli altri significa soccorrere noi stessi? Significa avere dei problemi nostri o delle difficoltà che seppelliamo?

Con il cuore

Luigi

Vuoi migliorare la qualità delle tue relazioni personali, di lavoro, affettive? Desideri essere più sicuro/a di te?Vuoi scoprire ed utilizzare tutte le tue migliori risorse interiori? Vuoi persuadere e convincere senza prevaricare? Vuoi aumentare il tuo livello di autostima? 

“COMUNICA BENE: SULLA VIA DI UNA TRASFORMAZIONE INTERIORE”

DOVE: ROMA, ASSOCIAZIONE SET

C/O STUDIO QUO VADIS, PIAZZA RE DI ROMA , 64 FERMATA METRO A RE DI ROMA

QUANDO: SABATO E DOMENICA 22-23 MAGGIO

PARTECIPAZIONE: € 70

INFORMAZIONI ED ADESIONI:

ASSOCIAZIONE SET

Telefono 349.7238491–366.2077953 MAIL: corsiset@gmail.com

 

Tag: , , , , , , , , ,

3 risposte a “SI ACCENDE UNA LUCE DENTRO DI ME..

  1. marina

    20 aprile 2010 at 5:28 PM

    Beh, significa avere la sindrome del salvatore! e questo è molto buono se il pendolo si muove e riesci a mettere in essere anche la tua realtà di tiranno e di vittima perchè questo è il passo per svegliare la mente dal suo sogno di potere. Ma tu stai parlando d’altro e questo altro se autentico non vuole mai niente, neanche fare il salvatore vuole solo essere ed in questo essere si trova in tutto e in tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e non, ma ripeto non è di volontà che stiamo parlando . L’ILLUMINAZIONE MI DA UNA GRANDE FACOLTA’: RIUSCIRE A LEGGERE DENTRO L’ALTRO NON SEMPRE … NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI … ma leggo bene? è proprio questo che scrivi? l’Illuminazione è uno stato come l’Amore e può succedere che delle volte ci ritroviamo in Esso ma sempre inconsapevolmente, mai ho letto di grandi Maestri Illuminati che asseriscono di esserlo, lo sono sempre e solo per esistenza . Prova a dire,( esempio terra a terra,) ad una persona dolce : – sei dolce! – vedrai che si schernirà e ti chiederà cosa significa! Parli di una grande spinta emozionale e passionale e questo è molto lodevole ma appartine all’umanità di questo livello di esistenza in cui ci muoviamo che, se pur elevato, non appartiene al quarto quello del cuore in cui alberga l’Illuminazione. Ti ritrovi delle volte nel quarto ma ci caschi dentro involontariamente e solo quando ormai è svanito ti accorgi che qualcosa di magico è accaduto … già accaduto … e più delle volte è qualcosa di indefinito a cui non sai dare neanche il nome; lì, in quello spazio, non c’è volontà: lì tutto esiste, tutto ride e tutto profuma, tutto c’è e tutto non c’è; poco prima, solo a pochi passi da questo spazio troviamo la Sincronicità ( non sincronia) di cui parli in questo articolo, ma anch’essa è scevra di passione e di emozione!e non trovi la sincronicità PRIMA di aver trovato la gratitudine perchè solo dopo aver raggiunto la Gratitudine puoi accedere alla Sincronicità. un abbraccio Marina

     
    • Luigi Miano

      20 aprile 2010 at 7:02 PM

      Ti seguo fino ad un certo punto poi mi perdo tra quarto e sincronicità…e gratitudine.

       
  2. marina

    21 aprile 2010 at 10:33 AM

    il Quarto livello di esistenza, chiamato così per convenzione è il livello prossimo per l’umanità : il livello del Chakra del cuore, quello che tutti noi impegnati in questo sentiero ricerchiamo con tanto impegno. La sincronicità è una legge di fisica, puoi trovare tutte le spiegazioni su qualche libro che spiega la fisica dei Quanta. La gratitudine è uno stadio che precede l’accesso alla sincronicità prima ed allo spazio del Cuore poi e non è la gratitudine umana per qualcosa di singolarmente ricevuto ma GRATITUDINE per tutto ciò che c’è, questa è una sintesi molto semplicistica ma è l’unica che posso dare in uno spazio così piccolo e poi non parlo in modo più dettagliato perchè questa è una ricerca molto intima che impegna anni di studio ed anche e soprattutto perchè appartine al mondo delle esperienze. Marina

     

Rispondi

 
