RSS

LA RUOTA DELLA VITA

20 Apr

Uno dei primissimi libri di crescita personale che lessi fu: “Leader di te stesso” di Roberto Re.  Non sono un gande ammiratore di Re però devo ammettere che questo libro è estremamente valido per iniziare un percorso di consapevolezza e crescita. Perchè è un testo estremamente pratico, con tantissimi esercizi e che ti costringe a fare i conti con te stesso sempre che tu voglia. Uno degli esercizi del libro che ha avuto maggiore impatto è stato quello della ruota della vita o cerchio della vita. Ho rifatto l’esercizio durante il seminario di Robbins sempre con grande efficacia.

 

Questa strana ruota divisa per spicchi rappresenta le aree della nostra vita, valori compresi da 0 a 100, occorre annerire i vari spicchi in base all’autovalutazione che noi facciamo. Per esempio area Amicizia divertimento potrebbe essere 60, area mente spirito 30 etc….

Quando avrai compilato tutti gli spicchi varai una visione d’insieme della tua esistenza e ti posso garantire che l’impatto è immediato.

Le mie aree erano abbastanza soddisfacenti e mi sono ritrovato con un’area lavoro con valori bassissimi! Questo mi ha fatto riflettere molto su quanto abbia investito negli anni su questo settore, su quali scelte abbia fatto, sulla mia situazione lavorativa. Questo ha avuto un impatto determinante sulla mia decisione di dedicare tante risorse ed energie su questo settore debole della mia vita.

TI CONSIGLIO DI PRATICARE QUESTO ESERCIZIO, STAMPA SE VUOI LA RUOTA CHE HO INSERITO OPPURE COSTRUISCILA TU STESSO.

Fallo subito e fammi sapere che impatto ha avuto.

E chiediti: “monterei mai sulla mia macchina una ruota del genere?”

Con il cuore

Luigi

 

Vuoi migliorare la qualità delle tue relazioni personali, di lavoro, affettive? Desideri essere più sicuro/a di te?Vuoi scoprire ed utilizzare tutte le tue migliori risorse interiori? Vuoi persuadere e convincere senza prevaricare? Vuoi aumentare il tuo livello di autostima? 

“COMUNICA BENE: SULLA VIA DI UNA TRASFORMAZIONE INTERIORE”

DOVE: ROMA, ASSOCIAZIONE SET

C/O STUDIO QUO VADIS, PIAZZA RE DI ROMA , 64 FERMATA METRO A RE DI ROMA

QUANDO: SABATO E DOMENICA 22-23 MAGGIO

PARTECIPAZIONE: € 70

INFORMAZIONI ED ADESIONI:

ASSOCIAZIONE SET

Telefono 349.7238491–366.2077953 MAIL: corsiset@gmail.com

 

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

 
