RSS

LA GENTILEZZA CHE FA LA DIFFERENZA

05 Mag

Scrive Robin Sharma in “la tua grande occasione“: “ La gentilezza ci permette di costruire attività durevoli”.

Io credo che questo concetto sia vero, sia fondato quanto mai oggi. Io credo che essere gentili nella propria attività, nelle relazioni permetta di distinguersi.

Pensate solo questo: come scegliete un ristorante, un bar,un negozio dove ritornare? Io credo che uno dei fattori più importante sia la gentilezza del personale, il modo in cui siete stati trattati, il fatto che vi abbiano fatto sentire speciali.

Come vi sentite quando state facendo un acquisto, entrate in un negozio e non vi guardano in faccia, non vi fanno un sorriso, rispondono malvolentieri alle vostre domande? Io decido di non tornare più!

Credetemi la gentilezza oggi è merce rara, è una grande eccezione, è uno su mille!

Io mi ritengo una persona gentile, non so perchè sono gentile, lo sono e basta. Ti garantisco che essere gentile non mi costa sacrificio, sono molto felice di esserlo e credo che sia assolutamente naturale. Sono gentile e non sempre ricevo gentilezza, però mi sento bene, mi sento ok. La gentilezza fa parte del mio vivere quotidiano, è parte integrante di me indipendentemente dal mio interlocutore.

Sono a disagio per chi non la pratica, sono a disagio per chi non riesce a fare un sorriso o a guardare negli occhi chi sta servendo…

Pratica la gentilezza, praticala tutti i giorni e beneficia dei suoi effetti.

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , , ,

3 risposte a “LA GENTILEZZA CHE FA LA DIFFERENZA

  1. maina

    5 maggio 2010 at 6:25 PM

    parole sante! generalmente se ti proponi con gentilezza almeno un sorriso incassi! un abbraccio

     
  2. Quarchedundepegi

    6 maggio 2010 at 11:38 PM

    Se la gentilezza non diventa ipocrisia, può essere amore e va considerata in ogni situazione.
    Ho letto qualcosa di diverso e mi è piaciuto molto.
    Ti seguirò.

     
    • Luigi Miano

      7 maggio 2010 at 7:55 AM

      Grazie molto sei il benvenuto o la benvenuta.

       

Rispondi

 
