RSS

IL VANGELO SECONDO TE

10 Mag

Qualche settimana fa una amica e collega di corso, molto credente, ha allargato i miei paradigmi spirituali con una frase: ” ho scoperto leggendo il Vangelo che ci sono concetti straordinariamente rivoluzionari ed attuali. Non si tratta di quello che conosci attraverso la Messa della Domenica”. Grazie!

Premetto che io credo in Dio ma ho una concezione molto distante dal Dio cattolico, il mio Dio è molto molto interiore e personale. Non frequento la messa cattolica se non sporadicamente, raramente il rito mi provoca risvegli spirituali anzi..Rispetto comunque chi pratica. Rispetto tutte le religioni ma non mi identifico  in nesuna. Il mio cammmino spirituale è solo agli inizi, ho tanta strada da fare. Sto ricercando. So che è la sfera della mia vita più debole ed avverto una mancanza.

E’ con questa predisposizione d’animo che ho accolto il messaggio della mia amica come una benedizione. La ringrazio molto per avermi fornito un punto di vista diverso, nuovo. La Parola di Dio vista sotto un’altra ottica.

Pochi giorni fa ho acquistato un libro molto complesso e profondo di un autore che stimo moltissimo: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__leader_come_gesu.php. Ci sono molti passi del Vangelo citati, commentati ed interpretati.

A titolo di esempio voglio riportarne uno:

Giacomo 1,2-8 : “ considerate perfetta letizia, miei fratelli, quando subite ogni sorta di prove, non vivetele come un’ingiustizia, ma accoglietele come se fossero amici! sapendo che la prova della nostra fede produce la pazienza. E la pazienza completi l’opera sua in voi, perchè siate perfetti ed integri, senza mancare in nulla.

Se qualcuno di voi manca di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà data. La domandi con fede, senza esitare, perchè chi esita somiglia all’onda del mare mossa ed agitata dal vento…”

Parole forti, potenti, che toccano l’anima, che squotono! Parole eque, rivolte a tutti, compassionevoli, magnanime. Le prove sono un dono di Dio nel fornirci pazienza e poi renderci attraverso la pazienza migliori. Sono parole attuali o no? e se non trovi la sapienza dentro di te chiedila con fede a Dio, con fede autentica senza dubbi!

Quanta fiducia nell’uomo che c’è in queste parole!

Ho deciso che rileggerò il Vangelo studiandolo come non ho mai fatto nella mia vita e sobno sicuro che sarà una grande scoperta.

Con il cuore

Luigi

                                      SEMINARIO GRATUITO

COMUNICAZIONE AD ALTO IMPATTO

Nelle relazioni, con te stesso, in pubblico

Io non posso diventare me stesso senza le altre persone

Carl Jung

 

Relatori: Luigi Miano e Fabrizio Boschetti

Giovedì 3 Giugno

Tre argomenti determinanti in tre aree fondamentali della nostra vita.

Nelle relazioni

  • Come è possibile ispirare sempre fiducia negli altri ed abbattere mura di diffidenza ed indifferenza?

Creare “somiglianza” con gli altri (rispecchiamento), vi aiuterà a percepire le loro emozioni, ispirare fiducia incondizionata ed apertura.

Obiettivo relazioni vincenti!

In pubblico

  • Come esprimervi liberamente davanti agli altri, vincendo i nemici numero uno: l’ansia, la paura e la timidezza?

Diventerete “padroni” dei vostri pensieri e dei vostri stati d’animo attraverso tecniche molto potenti.

Con voi stessi

  • Conoscete le convinzioni che vi ostacolano nella vita e nei rapporti interpersonali?

Un “percorso” fondamentale per conquistare definitivamente la libertà di scegliere, selezionando le convinzioni utili per voi.

Il seminario avrà un impatto estremamente pratico e divertente, privilegiando la sperimentazione ed il gioco alla parte teorica.

Il programma del seminario:

Venerdì ore 17:00 – 20:00

–         I simili o gli opposti si attraggono?

–         La gestione della paura e dell’ansia nella comunicazione in pubblico

–         Il potere di creare qualsiasi cosa nella tua vita: le credenze

Luigi Miano 39 anni, laureato in giurisprudenza, Master in comunicazione pubblica istituzionale, Communication Coach.

Pnl Master Pratictioner attestato presso NLP ITALY (la scuola di Richard Bandler). Formatosi con i più grandi trainer a livello nazionale ed internazionale: Anthony Robbins, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick, Max Formisano. Fondatore e trainer dell’Associazione L & B Training.

Fabrizio Boschetti, 37 anni, si occupa da moltissimi anni di vendita e gestione delle risorse umane. Da 10 anni studioso ed esperto nelle aree della comunicazione efficace e della crescita personale. Ha partecipato a decine di seminari e corsi condotti dai migliori trainer italiani e stranieri (R. Galasso, M. Formisano, A. Di Priamo, M. Damioli, A. Robbins). Master specialistico di formazione formatori presso una delle migliori scuole nazionali. Fondatore e trainer dell’Associazione L & B Training.

Informazioni

Il seminario è totalmente gratuito. Chi desidera iscriversi è pregato di prenotarsi presso la segreteria dell’Associazione Manipura .

Associazione per il benessere del corpo e della mente Via Nomentana 248 – 00162 Roma tel. 06.86391867 – 349.8702672 • www.manipuraram.com email:info@manipuraram.it

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: