RSS

LA TRUFFA PIU’ COLOSSALE MAI ORCHESTRATA

25 Mag

Mi è capitato tra le mani qualche giorno fa uno di quei libri, di quelle storie autentiche che non ha prezzo: ” la forza dentro” di Max Calderan http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-forza-dentro.php.

Max è entrato nella storia per aver realizzato imprese estreme nel deserto dell’Arabia Saudita.

Calderan scrive: “Pochi se ne accorgono, ancora meno lo capiscono. E’ il Grande Inganno, la truffa più colossale mai orchestrata, che ci vede tutti coinvolti e che continua a perpetrarsi silente, subendola incuneatasi così profondamente nei nostri cervelli da essersi fusa con il nostro DNA, dando origine ad ibridi pensieri, azioni e figli; sovvertendo competamente le leggi di Dio o per chi non crede, le leggi di un origine che, comunque la vogliate girare, è comune a tutti. Impedire il risveglio delle coscienze è il vero obiettivo del Grande inganno”.

Parole forti che picchiano duro allo stomaco e non possono non far riflettere….

Siamo stati programmati da qualche manipolo di interessati ad essere in uno stato di coma permanente. Siamo nella confusione più totale, viviamo un misto di paura, malessere, confusione, inconscienza.. Non mettiamo più impegno in quello che veramente conta, portiamo avanti delle battaglie insensate e dimentichiamo quello che fa la differenza.

Aggiungo altre parole di Max: ” le nostre giornate oggi assecondano le regole commerciali imposte dalle esigenze commerciali del Pianeta“.

I nostri ritmi, i nostri orari, le nostre abitudini vanno contro tutte le leggi naturali. Ci hanno programmati per essere spremuti come limoni e per spendere quel poco tempo libero che abbiamo a rincoglionirci davanti alla televisione ed immmersi nei Centri Commerciali.  Come sottolinea Calderon la necessità di spendere nasce dalla insoddisfazione derivante dal lavoro, dalle relazioni, dalla vita…

Impieghiamo ore per spostarci da una parte all’altra delle città per poi arrivar in un posto di lavoro a svolgere attività che non ci vedono affatto coinvolti, oppure peggio che ci mobbizzano o ci stressano fino a farci venire un esaurimento nervoso. E poi arriviamo a casa di sera e siamo esausti e non riusciamo neanche ad avere uno straccio di comunicazione con i famigliari. E poi nel week-end tutti fuori a fare la gita dopo ore ed ore di traffico per poi rimetterci in marcia la domenica e rifarsi le ore di traffico! Oppure ci chiudiamo nei centri commerciali, luoghi della follia collettiva, a comprare tutto quello che non ci serve, per placare la nostra ansia…spendendo quello che ci rimane di quei quattro soldi rimasti dopo aver pagato bollette, mutui, rate delle rate.

E poi la sera? Ci spariamo un bel reality tanto per tirarci su il morale e non pensare, visto che lo abbiamo fatto tutto il giorno vero?

Ma che razza di sistema è? E dove sta la felicità Nel produrre per un sistema che si arricchisce a scapito delle nostre esistenze? E noi che viaggiamo come automi ormai insensibili a qualsiasi evento!

Non pensi che sia giunto il momento di svegliarsi dal coma? Non credi che sia ora di prendere il timone e cominciare a lavorare sulla tua libertà e consapevolezza?

fammi sapere

Luigi

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

2 risposte a “LA TRUFFA PIU’ COLOSSALE MAI ORCHESTRATA

  1. marina

    28 maggio 2010 at 5:45 PM

    eh sì il momento è da tempo arrivato, ma quello perfetto per ciascun uomo e donna del pianeta non è universale è sempre e solo individuale, da questa affermazione nasce il pasticcio e lo squilibrio umano; per coloro che frequentano i centri commerciali come luoghi di ritrovo per curarsi dalle ansie o ottundono i loro sensi davanti alla tv queste scelte sono le uniche che desiderano, conoscono e forse possono fare ma Tu fai bene a fare informazione, fai bene a cercar di risvegliare dal coma chi proprio non vuol farlo … insisti, non smettere… ti sono vicina col cuore Marina

     
    • Luigi Miano

      28 maggio 2010 at 6:47 PM

      Grazie Marina questa è la mia missione, il mio scopo e mi seguirà per sempre!

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: