RSS

L’OBIETTIVO? OSSESSIONE PIACEVOLE

24 Giu

Oggi mentre pensavo ai miei obiettivi sogno mi veniva in mente questa espressione: OSSESSIONE PIACEVOLE.

Se penso a quando elaborai con il cuore ed il pensiero il mio grande sogno ero preso da questa spasmodica voglia di recuperare il tempo perso. E facevo cose folli! Come leggere 5 libri a settimana, frequentare corsi ogni 15 giorni…ed avevo una sensazione di non stare mai al passo. Ricordo che raccontavo questa cosa a Raffaele Galasso e lui mi disse: “datti i tuoi tempi, non esagerare…avrai bisogno di qualche mese per elaborare tutte le tue conoscenze..”. Non gli ho dato retta, non mi sono mai fermato però qualcosa è cambiato dentro di me.

Cosa è cambiato?

Primo che non ho più paura, non ho paura di fallire, di non riuscire a perseguire il mio obiettivo sogno. Sono serenamente fiducioso e non contemplo questa ipotesi. All’inizio ero sinceramente terrorizzato all’idea che potessi fallire. Ma non riuscivo ancora  a vedere l’interezza di questo meraviglioso percorso che sta trasformando la mia intera esistenza.

Secondo mi rendo conto solo oggi di quanto il mio obiettivo sia ambizioso e richieda tempi lunghi di realizzazione suddivisi in tantissime tappe intermedie. Ogni tappa richiede un grande sacrificio.

Terzo   il mio obiettivo sogno si è trasformato nel corso del suo divenire come un qualcosa di rivoluzionario che impegna una intera esistenza. Il mio sogno da un significato ad una intera esistenza. Questo mi da grande forza e serenità.

Non ho più ansia da prestazione, non avverto il senso dell’urgenza. Sento un grandissimo significato nella disciplina. E sono realmente felice di godermi questo percorso. E’ proprio vero che i percorsi di per sè possono essere sufficienti a dare la felicità, la gioia di vivere. Ed ecco allora che la mia ossessione, perchè il mio pensiero va continuamente al mio obiettivo sogno, è anche piacevole poichè mi da gioia.

FELICEMENTE OSSESSIONATO DAL MIO SOGNO CONSAPEVOLE DI AVERE TROVATO IL SIGNIFICATO DI UNA INTERA ESISTENZA.

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

 
