RSS

PERCHE’ RINUNCI AL SOGNO?

01 Lug

 

Il nostro limite più grande non è costituito da ciò che

vogliamo e non siamo in grado di fare, ma da ciò che

non abbiamo nemmeno considerato di poter fare.

 Leggo adesso questa frase nella presentazione dell’ultimo  libro di Bandler “Scelgo la libertà” e la sottoscrivo pienamente. Noi siamo ai piedi di una montagna ci fermiamo a guardare la maestosa cima, siamo affascinati ma sopratutto spaventati, e non ci mettiamo in azione per scalarla. Riteniamo questo compito talmente improbo che non ci proviamo, non ci alleniamo per poterla scalare. Dietro la rinuncia c’è un peccato capitale. Stiamo rinunciando all’affermazione di noi stessi!

Ieri mi sono visto tutto d’un fiato lo splendido video formativo di Mike Dooley, “ottieni i cambiamenti che desideri” (http://www.macroedizioni.it/video/ottieni-i-cambiamenti-che-desideri-con-dvd.php). Mi sono emozionato, commosso, mi sono sentito totalmente coinvolto.

Ci sono alcuni passaggi che voglio condividere con voi.

Dooley sostiene che la determinazione del proprio obiettivo sogno è determinante per qualsiasi cambiamento produttivo, positivo nella propria vita. Se non sappiamo quale direzione prendere rimarremo impantanati poichè l’universo non saprà come aiutarci. Verissimo! La mia vita è stata sconvolta in senso positivo dopo aver determinato il mio sogno. Ho lavorato molto sulla sua definizione, posso sostenere che è ancora in via di definizione, ma vedo chiaramente una meta. Il fine forza i mezzi, il sogno crea attrazione. Una volta definito chiaramento si comincerà a profilare una realtà esterna completamente differente dal passato.

LA VERA REALTA’ IN OGNI CASO SI PROFILA DENTRO DI VOI, PERCHE’ VI STATE AVVIANDO VERSO LA FELICITA’.

La vostra felicità non è dipendente dalla realizzazione di qualcosa che sia esterno a voi!

La felicità è il punto di partenza e non il punto di arrivo. Lavorare sui vostri pensieri, sulla vostra identità, sui valori, sulla missione è il presupposto per determinare altri cambiamenti. Molte volte purtroppo pensiamo il contrario e pensiamo in termini di “come se” , pensiamo di poter far dipendere il nostro benessere dal raggiungimento dei beni materiali. E così giriamo in tondo e siamo sempre allo stesso punto.

Occorre quindi che ti concentri su te stesso e ti ponga la domanda più importante di tutte:

tu cosa vuoi dalla tua vita? cosa vuoi ottenere?

Domanda che sembra banale e che invece contiene moltissime insidie.

Poniamo conto che tu abbia stabilito il tuo sogno, lo abbia fatto facendo appello ai tuoi desideri, che abbia sentito vibrare ogni corda della tua anima quando lo nomini, che il tuo cuore ti dica si..

Sei sulla buona strada ma non basta hai già fatto tanto….ma occorrono altri necessari passi.

Primo punto fondamentale

VIVI COME SE AVESSI RAGGIUNTO IL TUO SOGNO, ENTRA DENTRO LA REALTA’ DEL TUO SOGNO, COSTRUISCI LA TUA GIORNATA IDEALE SULLA BASE DEL TUO SOGNO.

NON ENTRARE IN ANSIA SUL COME COMINCIA A VIVERE NEL FINE.

E poi, sai perchè la stragrande maggioranza delle persone abbandona sul più bello?

Perchè non vede il traguardo, come dice Dooley: ” Mentre siamo in viaggio le cose miracolose non  sarannno ovvie per  noi. Non riusciremo a vedere il sogno fino a quando non lo avremo raggiunto!”

E’ QUESTO IL VERO DOLOROSO MOTIVO PER CUI MOLTISSIME PERSONE SI ARRENDONO! ED E’ UN PECCATO PERCHE’ A VOLTE SONO COSI’ VICINI…NON VEDI IL TRAGUARDO E MOLLI, MOLTE VOLTE SENTI LA FATICA E BASTA! NON VEDI NULLA DI CONCRETO…

Eppure in quei frangenti stanno già avvenendo dei cambiamenti poderosi, incredibili, magari ti stai accorgendo anche che tendi alla felicità oppure che sei già felice. E poi…un bel giorno ti accorgi di essere arrivato..

“Credimi anche io non vedo il traguardo sono due anni che investo tutte le mie energie, soldi, tempo, risorse nel mio sogno e non vedo meta, non ho riscontri economici. Avrei dovuto lasciare da tempo..eppure sono sereno, fiducioso, credo e non mollo! Perchè? perchè sono felice semplicemente della strada che sto percorrendo e non aggancio la mia felicità al risultato..”

Quindi ti prego di seguirmi su questo punto, determina il tuo sogno e poi mettiti in viaggio fiducioso godendoti lo spettacolo! Avverranno miracoli nella tua esistenza.

Con il cuore

Luigi

 

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: