RSS

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO NON E’ VERO

19 Lug

Noi soffriamo credendo a ciò che sappiamo e quasi tutto quello che sappiamo non è vero. E’ solo un punto di vista ma noi ci crediamo.

Don Miguel Ruiz

Noi crediamo perchè siamo stati allevati nel credere, siamo addomesticati al credere a quello che vogliono gli altri, i nostri genitori, la società etc..Viviamo una vita sotto effetto ipnotico e sembriamo non svegliarci mai..E poi un giorno ci accorgiamo di essere stati scippati della nostra anima, dei sogni che più profondamente ci appartengono, del nostro vero sè  e soffriamo profondamente. Proviamo un dolore nell’anima lancinante.

Viviamo vite intere credendo che sia vero quello che ci è stato detto che sia vero! Ci hanno ipnotizzati da appena nati con parole, simboli che non ci appartengono interiormente, ci hanno raccontato storie su storie. Ci hanno detto chi siamo in base al loro punto di vista. E noi ci abbiamo creduto al punto di costruirci le nostre storie di vita. Abbiamo creduto di essere quello che ci raccontavano, ci hanno detto di tutto, che siamo brutti-belli, incapaci-capaci, che non meritiamo etc…hanno scritto le nostre vite con l’arte della menzogna.

I nostri genitori ed educatori hanno creduto di fare del loro meglio ed hanno messo in  campo tutti i loro mezzi di conoscenza. Soltanto che non era il meglio possibile.

Quando proveremo a costruire storie nuove, diverse, che sono quelle nostre ci diranno che siamo pazzi, che non sappiamo quello che stiamo facendo, ci abbandoneranno e ci lasceranno soli. Perchè stiamo uscendo fuori da un mondo convenzionale simbolico costruito da tantissime altre persone.

Noi avremo la forza di svuotare la nostra mente e di ricostruire il nostro sogno di vita che sia veramente nostro, diventeremo finalmente creatori della nostra verità e della nostra realtà.

Solo allora saremo liberi di credere a chiunque o di non credere, di scegliere cosa prendere…Avremo il dubbio a nostro favore. Scriveremo il nostro copione e non reciteremo più su quello scritto dagli altri.

Chi ci amerà ci seguirà. Saremo noi i leader ed avremo dalla nostra la forza immortale dei nostri sogni.

Con il cuore

Luigi

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 risposte a “TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO NON E’ VERO

  1. Mr.Loto

    19 luglio 2010 at 6:16 PM

    La verità è scritta dentro noi e siamo noi stessi che spesso scegliamo di non vederla.
    Un saluto.

     
    • Luigi Miano

      19 luglio 2010 at 8:49 PM

      Sottoscrivo in pieno!

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: