RSS

UNO CORSO STRAORDINARIO

28 Set

Buongiorno amici, vengo da un corso Parlare in pubblico, tenuto insieme a Fabrizio Boschetti,  che ritengo una esperienza incredibile , straordinaria!

Ho sempre sostenuto che imparare a parlare in pubblico ha una  influenza determinante su tante aree della nostra vita, in particolare quelle sociali. Non c’è dubbio che parlare davanti agli altri è l’arte più difficile, che mette maggiormente alla prova la nostra autostima e sicurezza. Riuscire a farlo, sapere di poterlo fare ci da una forza emotiva, una carica, una sicurezza interiore destinata a durare..riesce a farci sentire un pò invincibile.

Quando si propongono esercizi di parlare in pubblico sono tutti resistenti a mettersi in gioco, poi subito dopo ti si avvicinano e ti dicono: “mi sono sentito così bene dopo averlo fatto, con una carica…”.

Funziona esattamente così si passa dal terrore, dalla paura all’euforia.  Un’altra cosa che ho notato è l’esigenza delle persone di sentirsi dire da un esperto quali sono le proprie aree di forza e quelle di miglioramento che è una cosa impossibile da recuperare nella quotidianità. Le persone hanno bisogno di feed back sul loro valore!

Inoltre c’è una esigenza espressa in coro di non essere abbandonati dopo i corsi, di continuare a mantenere l’allenamento, ad avere la possibilità di esercitarsi e mettersi in gioco ricevendo sempre costanti feed back.  Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di far partire un laboratorio di 1 anno che sia  una sorta di club per aspiranti oratori o per chi vuole semplicemente migliorare le proprie abilità nel parlare in pubblico. L’obiettivo principale è quello di fare pratica con il supporto tecnico di 2 professionisti. Mettersi in gioco imparando qualcosa di nuovo, acquisire nuove tecniche o stratagemmi per migliorare, il tutto condito come sempre da grande divertimento! Diamo la possibilità di mettersi in gioco guidati da esperti, avendo continui feed back di miglioramento cosa che manca nella realtà di tutti i giorni.

 Il corso è non solo un parlare in pubblico ma è molto di più, è un coaching di gruppo, un corso di comunicazione efficace, un laboratorio interattivo etc…

Vi do la prossima data 16 ottobre 2010 e vi rimando per qualsiasi informazione a www.corsiset.it

VI ASPETTIAMO

Annunci
 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: