RSS

AMORE: LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI D’USO

13 Ott

Ieri ho spedito una lettera piena di amore e pace, ho aperto il cuore, cancellato il passato, rivolto l’attenzione unicamente all’oggi..sono stato ripagato con una lettera pienadi accuse, guidizi, veleni emozionali..

Devo essere sincero per i primi 30 minuti ho avuto la sensazione di essere stato travolto da un tir! Sono stato in una situazione emozionale di confusione, dolore, amarezza e rabbia.

Poi ho elaborato, ho accettato, e non ho dato assolutamente potere a quelle parole..mi sono chiesto tu pensi in fondo al tuo cuore che quelle parole siano vere? E mi sono dato questa risposta: sono vere per chi le ha scritte, nel suo mondo di idee, nel suo sogno infernale. E poi mi sono chiesto vuoi dare potere a queste parole facendole sostare dentro di te e lacerandoti, facendoti infettare da tutto quel veleno? Ed ho risposto con un fermo no!

Dopo un’ora sono stato capace di leggere quelle stesse parole senza provare alcuna emozione, lucido, distaccato..come se non mi riguardassero. Ho provato compassione. Sono cresciuto, sono diventato più forte e consapevole, sono stato messo alla prova.

Ho imparato da tutto ciò alcune grandi lezioni:

1) L’amore è l’emozione-sentimento più grande che abbiamo a disposizione, l’amore smuove anche le montagne.

2) L’amore se usato in maniera indiscriminata può essere un’arma e provocare delle reazioni molto molto violente dall’altra parte. Dipende da chi lo riceve, se il terreno non è predisposto il seme non germoglierà. Se il terreno non è stato mai arato e non riceve acqua non può essere seminato.

3) Ho imparato sulla mia pelle che dovrò stare molto attento ad usare l’amore che ho a disposizione e non  tutti lo desiderano, non tutti sono pronti. Ci sono persone che non sono abiutate o predisposte e quindi riversargli amore senza preparazione equivale a dargli una coltellata. Dovrò essere molto accorto per il futuro.

4) Ho imparato a dare il potere solo a quello che decido abbia potere nei miei confronti. Le parole altrui hanno potere nei miei confronti se lo decido io. Ho imparato a non cadere nelle ragnatele di veleno che alcuni tessono per fartici cadere dentro. Ho imparato a non cadere nella sofferenza emozionale altrui..

 

E QUINDI TI DICO AMA SEMPRE, AMA TE STESSO, AMA GLI ALTRI IN MANIERA INCONDIZIONATA, PRIMA DI AMARE LEGGI BENE, ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE E LE MODALITA’ D’USO PER NON CREARE PROBLEMI A PERSONE CHE VOGLIONO RIMANERE NEL LORO INCUBO TERRENO.

Con il cuore

Luigi

 

 

Tag: , , , , , , , , , ,

3 risposte a “AMORE: LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI D’USO

  1. Rebecca

    13 ottobre 2010 at 3:08 PM

    Diciamo che l’amore é come l’acqua.

    Salva la vita, disseta, é essa stessa fonte di vita.

    Sopratutto e’ un “elemento” di grande trasformazione, che non sempre si comporta come vorremmo o ci aspetteremmo.

    Leggendo questo tuo articolo ho proprio visto, te, con in mano una bella brocca colma d’acqua fresca, versarla su una piastra di metallo incandescente…

    E tutta l’acqua si é trasformata in… vapore con un gran fscifsfsfsci generale! 🙂

    Sono altresì sicura Luigi, che quella piastra se da un lato non si é dissetata della tua acqua, dall’altro ha sicuramente perso qualche grado di temperatura, ed é un pò meno bollente di quanto non fosse prima della tua “acqua”

    Pensa anche solo alla reazione di sfogo che ha avuto… quella persona: si sarà ben scaricata un pò… 🙂

    (fscifsfsfsci…)

    Grazie Luigi, grazie di saperti aprire così generosamente.

    A presto

    Rebecca

     
    • Luigi Miano

      13 ottobre 2010 at 7:23 PM

      Bellissima questa metafora Rebecca. Hai ragione a qualcosa sono servito quanto meno come sbollitore e qualche cosa ho imparato anche io.
      Grazie Fata
      Luigi

       
  2. marina

    28 ottobre 2010 at 5:06 PM

    immagina di essere uno specchio, di essere sempre uno specchio che rifrange tutto ciò che gli sta davanti, uno specchio lucidissimo che più è brillante meglio riflette ( il pulitore di questo specchio così unico si chiama AMORE ) … non importa se parlerai di amore o di odio, di pace o di guerra chi vedrà e cosa sentirà quella persona che ti sta difronte? VEDRA’ e SENTIRA’ SOLO SE STESSA … SEMPRE! QUINDI NESSUNA CONFUSIONE, NESSUNA AMAREZZA NESSUN DOLORE …un abbraccio

     

Rispondi

 
