RSS

VISUALIZZARE CREANDO LA REALTA’

20 Ott

Qualche giorno fa ero molto in apprensione per il mio imminente seminario di comunicazione poichè due giorni prima ancora non sapevamo se sarebbe partito. Ne ho parlato con mia moglie per tranquillizzarmi ma continuavo a sentirmi molto inquieto.

Ho approfittato di un momento di quiete in casa mia per trovare un angolo di pace. Mi sono messo al buio in salone con la porta chiusa seduto a gambe incrociate sul tappeto ed ho iniziato ad effettuare delle lunghe e profonde respirazioni, utilizzando l’accorgimento di respirare con la pancia. Già questa profonda respirazione mi ha portato in uno stato differente di maggiore calma rispetto a pochi minuti prima.

Quando ho sentito uno stato di quiete nel corpo e nella mente ho iniziato a visualizzare la giornata del corso. Ho percorso con le immagini, i suoni e le sensazioni tutto quello che sarebbe accaduto dal principio alla fine. Ho immaginato le persone che arrivavano, si registravano ed entravano in aula. Ho visualizzato esattamente i momenti salienti dell’intero seminario. Li ho visti seduti sulle loro sedie con le faccie sorridenti, li ho contati (e il numero corrispondeva esattamente a coloro che erano presenti domenica). Ho visualizzato l’esito del corso ed il garnde successo della giornata.

Sai cosa è successo dopo? Sono andato a dormire in pace con me stesso e con il mondo ed ho fatto un lungo sonno ristoratore e profondo. Il giorno dopo mi è arrivata la notizia che il seminario sarebbe partito, era tutto ok! In cuor mio lo sapevo…

Il giorno dopo le cose sono andate esattamente come le avevo prefigurate…esattamente anche nei dettagli.

E’ stata una esperienza di visualizzazione fantastica. Io uso sempre la visualizzazione, non mi ero mai spinto fino a questo punto, ossia a controllare eventi futuri così altamente incerti ed in bilico a distanza di pochissime ore. Non sono mai andato così a fondo nel prefigurarmi i dettagli di ciò che sarà…

Vi invito ad utilizzare soltano alcuni piccoli accorgimenti:

1) prima di visualizzare recupera la calma e l’attenzione utilizzando il controllo della respirazione

2) visualizza più dettagli possibili della futura esperienza

3)credi fermamente in quello che visualizzi ogni dubbio incrinerà i risultati

4)una volta eseguita la visualizzazione attendi in pace e fiducioso il risultato

Attendo notizie

Con il cuore

Luigi

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

 
