RSS

PARLARE IN PUBBLICO E’ PRATICA…

16 Nov

Ciao, oggi voglio parlare dell’arte più difficile ed affascinante del mondo: PARLARE IN PUBBLICO.

Ho letto almeno una decina di libri, studiato video, fatto corsi etc…Ho acquisito concetti fondamentali certamente, imparato cose estremamente utili e di immediata applicabilità.  Inoltre questi elementi si ripetono costantemente ed allora mi annoio a leggere sempre le stesse cose. Faccio salvo soltanto il numero uno in assoluto vero maestro intramontabile di oratoria: Dalie Carnage.

Perchè mi annoio a leggere e sentire parlare di tecniche attinenti al Parlare in pubblico?

PERCHE’ PARLARE IN PUBBLICO E’ PRATICA, ALLENAMENTO COSTANTE.

Come si vince la paura di parlare in pubblico? Affrontandola facendolo!

Abbiamo deciso (io, il mio collega Fabrizo e la Set) di strutturare un corso estremamente pratico (ci sono 7/8 esercitazioni pratiche) e questo sembra che piaccia molto. Le persone, i corsisti vogliono mettersi alla prova sperimentando, questo è il primo bisogno. Le persone vogliono “buttarsi” provando in un ambiente protetto in cui qualcuno possa guidarli ..

I nostri corsisti ci hanno inoltre detto che vorrebbero continuare ad allenarsi e non hanno occasioni per farlo ed allora abbiamo progettato dei laboratori permanenti di allenamento che partiranno a gennaio.

Parlare in pubblico è una vera e propria arte che richiede impegno, costanza, talento, passione e molte altre doti. Queste doti si possono allenare, serve tempo ma si può migliorare anche solo con due giornate di corso e noi ne siamo testimoni!! Ho assistito a delle vere e proprie metamorfosi.

Quest’arte è dal mio punto di vista la più affascinante del mondo. Sai perchè?

Perchè ha margini di sviluppo illimitati.Quando iniziamo a parlare in pubblico non sappiamo dove possiamo arrivare..sappiamo da dove partiamo..E qui risiede il fascino irresistibile del PARLARE IN PUBBLICO.

 

DECIDI ORA ED INVIA UNA MAIL DI CONFERMA DELLE TUA PRESENZA ALL’INDIRIZZO:

CORSISET@GMAIL.COM

TI ASPETTIAMO PER UNA GRANDE AVVENTURA

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

 
