RSS

SORPRESA DI NATALE

20 Dic

Carissimo amico di Comunicando e Dintorni, voglio farti gli auguri di uno straordinario Natale e con l’occasione ti comunico che partiranno a Gennaio due incredibili laboratori.

Sai qual è la cosa che mi è mancata di più dopo un corso? O meglio le cose che mi sono mancate di più?

Il confronto, l’allenamento, la guida di un esperto nella sperimentazione.

Di tutti i corsi che ho frequentato, e sono decine, presso le più grandi scuole di formazione ed i più grandi trainer nazionali ed internazionali mai c’è stata la possibilità di frequentare un laboratorio esperienziale.

Non sono bugie è la pura sacrosanta verità!

Tu ti chiederai ed anche io mi sono chiesto. Perché?

La mia risposta è cruda: perché non c’è un grande ritorno economico, principalmente e poi forse anche altre criticità che non sto qui ad elencare.

Noi abbiamo deciso di “distinguerci” e di offrire quello che gli altri non offrono.

Abbiamo deciso di rischiare e metterci in gioco proponendo una alternativa al classico mercato della formazione.

Abbiamo deciso di offrire la possibilità di sperimentarTi, di allenarTi ed anche di poter essere seguito da professionisti ed esperti.

Abbiamo deciso di creare uno strumento di formazione assolutamente dinamico e flessibile.

Avrai la possibilità di confrontarti con un gruppo di compagni di viaggio animati dalla stessa intenzione e motivazione.

Avrai la possibilità di lavorare sui tuoi punti di forza e di miglioramento.

Avrai la possibilità di “sfruttare” le nostre conoscenze.

Avrai la possibilità di interagire, presentare il tuo caso personale, chiedere quello che ti occorre.

Sono “straconvinto” che stiamo offrendo una possibilità “unica”, un percorso prezioso, etico, di grande crescita, una opportunità per di più a dei costi accessibilissimi per i più.

Sono anche convinto che Tu ci sarai e quindi Ti aspetto per darti il Benvenuto ai nostri Club!

 

GRUPPI LABORATORIO PARLARE IN PUBBLICO

Ti  è mai capitato di frequentare un corso di formazione ed in particolare un corso di parlare in pubblico? Cosa è successo esattamente una volta terminato il corso?

Hai avuto la possibilità di proseguire con gli stessi docenti un percorso di verifica dei risultati, di essere supportato, di avere una guida ed un sostegno costante nel tempo? Oppure ti è successo di abbandonare dopo poco tempo le nuove abitudini acquisite attraverso il corso ed essere euforico per una settimana soltanto?

Sappiamo già quali sono le tue risposte, perché  conosciamo per esperienza diretta come funzionano le cose nella gran parte dei casi.. ed è proprio per questo che noi della Set pensiamo in maniera differente e mettiamo al centro te stesso e le tue esigenze!

Abbiamo pensato di creare dei Laboratori Esperienziali che consentissero di seguirti oltre il corso…dandoti la possibilità di metterti alla prova, di testare a che punto del tuo percorso ti trovi, di apprendere qualcosa di nuovo e di non abbandonare la strada intrapresa.

 

Sabato 15 Gennaio 2011 partirà il nostro primo Laboratorio Esperienziale che riguarderà il Parlare in pubblico.  Una sorta di club per aspiranti oratori o persone che già parlano in pubblico e vogliono migliorarsi. E’ una incredibile occasione di provare in un ambiente protetto e non giudicante.

Di imparare e migliorare, di ricevere feed back ed essere costantemente seguito da due professionisti esperti dell’arte parlare in pubblico.

Cogli al volo questa occasione riservata a pochissime persone, in quanto i laboratori saranno rigorosamente a NUMERO CHIUSO.

info:

corsiset@gmail.com  www.corsiset.it 

 

GRUPPI LABORATORIO COMUNICAZIONE E RELAZIONI FELICI

La società si sta strutturando sul modello dell’indifferenza che fa rima con diffidenza. L’altro è il “diverso”, è qualcuno che va tenuto a debita distanza a meno che non sia funzionale alle nostre esigenze. E’ una società fondata sull’ego, sull’individualismo spietato, sui bisogni individuali da soddisfare a scapito del prossimo.

Peccato che l’essere umano è un animale sociale da sempre, egli ha avuto sempre bisogno di aggregarsi in comunità. L’essere umano è si da sempre conflittuale, ma non può sconfessare la sua natura sociale.

L’individualismo causa solitudine, e quest’ultima origina sofferenza.

Vi invito a riflettere su un fatto: qualsiasi attività significativa vogliate intraprendere nella vostra esistenza sarà possibile solo attraverso relazioni non superficiali. La nostra intera esistenza è fondata sulle relazioni, a meno che non scegliate di andare a vivere su una montagna da soli e comportarvi da eremiti ascetici.

 

I gruppi laboratorio sulla comunicazione sono una straordinaria occasione di comprendere meglio il proprio “funzionamento” nelle relazioni e di apprendere strumenti pratici e di immediata applicazione nell’ambito dei rapporti umani in ogni ambito.

 

Gli incontri avranno un taglio fortemente interattivo, si svilupperanno lungo una traccia e potranno avere degli sviluppi assolutamente imprevedibili in base all’interesse mostrato rispetto ad alcune tematiche.

Ci sarà tantissima sperimentazione, giochi, tecniche applicate, simulazioni.

 

La finalità sarà quella di essere padroni della comunicazione e delle dinamiche di funzionamento delle relazioni felici.

Nella convinzione che la mia vita sia legata da un filo sottile alla esistenza di tutti e che non esiste dolore o sofferenza che sia soltanto dell’altro!

Luigi Miano

 

 

QUANDO:  Sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00

FREQUENZA: ogni 15 giorni

NUMERO PARTECIPANTI: minimo 8 persone massimo 15

COSTI:  230 euro per tutto il percorso che si snoda in 7 incontri

info:

corsiset@gmail.com  www.corsiset.it

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: