RSS

LO SCOPO DELLA TUA VITA…

17 Gen

Cari amici voglio riportare qui alcune righe tratte dal libro “L’alchimia della felicità” di Hazrat Inayat Khan, in grassetto alcuni miei commenti:

Ogni essere vivente ha uno scopo nella vita e la conoscenza di questo scopo rende ogni anima capace di esaudirloquindi la conoscenza di questo scopo è estremamente importante poichè mette in condizione l’anima di poterlo realizzare.

” Non essere sorpreso quando trovi che tanti brancolano nel buio attarverso tutta la vita, facendo una cosa o un’altra, sempre insoddisfatti, sempre scontenti; e tutte le cose che fanno rimangono senza un risultato. La causa di ciò è l’assenza di quella conoscenza, la conoscenza dello scopo della vita.” E’ sacrosanto quando non cerchi e non trovi lo scopo sarai sempre insoddisfatto, malinconico, vuoto alla ricerca perenne di qualcosa…non sari felice!

“C’è gente molto ricca, gente che ha una posizione ed ogni comodità e convenienza, a cui tuttavia manca qualche cosa, quella cosa principale che può da sola renderci felici: la conoscenza dello scopo della vita.”  Non c’è nulla di male ad avere potere e ricchezza c’è un ma, non danno la felicità se non c’è uno scopo che sia tendenzialmente evolutivo. Si cercherà allora sempre più potere, sempre più ricchezza fine a se stessa e questo sconquasserà l’anima!

“Per quanto riguarda l’eduzazione dei bambini, dei giovani, molto spesso i genitori non riflettono su questo problema. Qualunque cosa sembra loro sia utile al bambino, questi la deve fare. Non prestano attenzione al fatto che è durante la gioventù che si deve trovare lo scopo della propria vita.”  Tutta l’educazione dei fanciulli dovrebbe avere come leit motiv l’agevolazione dell’individuazione da parte di essi dello scopo. Non lo scopo degli adulti traslato su di essi, lo scopo che appartiene alla loro anima ed è unico..

“Per quanto un uomo possa essere infelice, non appena si rende conto dello scopo della sua vita, è come se venisse girato un interruttore e la luce si accendesse. Anche se si devono compiere degli sforzi per tutta la vita per raggiungere quello scopo, non è importante purchè si sappia quale sia lo scopo”  E’ verissimo cambia una esistenza intera, una prospettiva di vita, cambia ogni cosa..anche se ci troviamo una situazione disperata..senza apparenti vie di uscita. Gli sforzi non contano e si apprezzerà sempre di più questo straordinario viaggio!

SEMINARIO A ROMA: “Scegli la tua vita”

INFO: CORSISET@GMAIL.COM   349-7238491, 366-2077953

ti aspetto!!!!!!!!!

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: