RSS

LA MALATTIA DELL’INTERFERENZA…

07 Feb

 

Brano liberamente tratto da Edward Bach, libera te stesso.

Una bambina dipingeva per il compleanno della mamma un quadro molto bello in cui aveva messo tutta sè stessa in  maniera libera ed incondizionata. Era la sua espressione più autentica.

Mentre la ragazzina dipingeva indaffaratamente e felicemente arriva qualcuno e le dice:

“Perchè non mettere la finestra qui e la parta li e poi il sentiero del giardino dovrebbe andare così…”

Il risultato nella giovane sarà di perdere totale interesse al lavoro, può darsi che continuerà ma ora sta mettendo giù sulla carta idee altrui.

Può scocciarsi, diventare irriverente, infelice o impaurita nel rifiutare questi sugegrimenti o incominciare ad odiare il quadro e forse strapparlo: la reazione dipenderà dal carattere della ragazzina.

Il quadro finale potrebbe essere una casa riconoscibile però sarà imperfetta od un fallimento perchè è l’interpretazione dell’idea altrui e non quella della ragazzina.

Non può servire come regalo di compleanno per la madre perchè può darsi che non sarà completato in tempo e la madre dovrà aspettare tutto un altro anno per il suo regalo.

Questa è la malattia: la reazione all’interferenza, questo è il fallimento ed infelicità temporanea.. Questo accade quando permettiamo ad altri di interferire con lo scopo della nostra vita ed impiantate nella nostra mente il dubbio paura ed indiffirenza.

Una interferenza significa subire quintali di desideri altrui che seppelliscono i nostri autentici desideri. Significa soffocare la missione e lo scopo della nostra vita perchè ci hanno detto gli altri quali fossero e ci hanno instradato fin da piccoli su strade che non ci appartenevano. Questa è malattia che provoca sofferenza e dolore nell’anima martoriata dal non essere conosciuta..e riconosciuta.

Luigi

Annunci
 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: