RSS

MARKETING SPIRITUALE

14 Feb

Ho finito ieri di leggere un libro molto pratico che credo abbia portato dei benefici nella mia attività.

Il libro è ATTRACTOR FACTOR di Joe Vitale.

 

Il libro nella sua primissima stesura aveva il titolo di Marketing spirituale che a me piace molto. In effetti Vitale mischia molti concetti perchè mette insieme concetti di marketing pratico, con la legge di attrazione, la fisica quantistica, un pò di psicologia. Mi piace molto questa contaminazione..

Bene da questo libro ho imparato in primo luogo un  principio: che se non stiamo riuscendo in un qualche campo è che abbiamo dentro di noi delle resistenze, delle convinzioni radicate che contrastano la volontà di conseguire quel qualcosa.

Partiamo dal caso mio, io ho una attività di trainer che è ben lanciata ed ormai va avanti in maniera fluida. L’altro mio intento è stato da molto tempo anche quello di essere un coach, anzi sono convinto che potrei dare ancora di più agli altri essendo one to one. Non so come mai questa attività non è mai veramente decollata. Il libro Attractor Factor mi ha “costretto” a fare i conti con me stesso. Ho preso un foglio l’ho diviso in due e da una parte ho scritto tutti quelli che ritenevo impedimenti a questa attività e dall’altra le soluzioni. Mi sono reso conto che in fondo gli impedimenti erano poi dell sciocchezze ma che stavano sabotando l’avvio di questa attività.

Al termine di questo lavoro con grande impatto pratico ho scritto una dichiarazione di impegno al presente in cui vedo realizzate alcune cose riguardanti l’attività di coach.

Un’altro esercizio estremamente utile è di descrivere con dovizia di particolari tutto quello che tu desideri intesamente nel tuo prossimo futuro parlandone come fosse al presente.

Io ho descritto i miei prossimi laboratori ed ho provto l’emozione di un fatto come se fosse li realizato davanti ai miei occhi. Ritengo questo esercizio uno strepitoso strumento di attrazione da utilizzare costantemente. Provalo anche te usando il presente, più dettagli possibili ed associando una grande emozione alle descrizioni. Deve essere qualcosa in cui tu credi fermamente, che senti essere vera per te!

Buon lavoro

Luigi

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
