RSS

PERCHE’ NON SEI FELICE?

02 Mar

Leggevo poca fa che in Italia c’è un numero impressionante  di depressi e che il loro numero è in aumento. Preferisco non dare le cifre perchè lasciano il tempo che trovano.

Lo pischiatra intervistato racconta che i nuovi depressi sono persone che prima avevano un vita felice, o lameno in apparenza tale, e che da un giorno all’altro si ritrovano catapultati nella depressione. E poi come al solito suggerisce la formula della felicità: un farmaco che contiene una nuova molecola!

Quanto mi diverto con questi articoletti che liquidano questioni così delicate con un pilloletta magica senza andare a fondo nei problemi, alle cause. Ho già scritto circa la depressione dilagante di questo paese e voglio con piacere ritornare a scrivere.

Vuoi una analisi cruda delle situazione? Perchè ci sono così tanti depressi?

Innanzitutto perchè la grandissima parte delle persone non fa nulla per curare il proprio giardino mentale. Questa è la primissima causa.

La vita standard di un individuo è ormai completamente condizionata quasi fosse la vita di un robot. Lavoro 10-12 ore al giorno, stesso andamento tutti i giorni, sopportando lavori anche detestabili che moltissimi odiano fino alla pensione. L’agognata pensione.

Si arriva alla fine della giornata stanchissimi ed incazzati neri! Il pensiero di doversi alzare il giorno dopo e ricominciare d’accapo ci fa sentire male..Ma siamo costretti perchè abbiamo le rate della casa, della macchina, del cellulare, dell’elettrodomestico..Dobbiamo mandare giu tutto. sopportare un capo che ci bastona in continuazione, un lavoro di merda che non sopportiamo..

Tempo libero? Pochissimo, quasi nulla!

Fine settimana? Passato a fare file con la macchina oppure buttati nei centri commerciali..

Famiglia? se non è sfasciata poco ci manca. Quotidiano trascorso sull’orlo di una crisi di nervi costantemente. i ragazzini che fanno i pazzi dentro casa presi da crisi di iperattivismo..

Ore ed ore di televisione, telegiornali, catastrofi, cattive notizie, orribili tanto per tirarci su il morale..

Che ci frega tanto c’è la settimana bianca..si ma poi ritorni e ricominci a fare questa vita di m..

Se poi ti dico come coach che tu hai bisogno di fermarti e prenderti dei momenti tuoi, e capire dove stai andando, e coltivare quello che ami..tu che mi rispondi? Che non hai tempo, che tanto non si può fare nulla!

Ed allora prenditi la pilloletta magica e vedrai che passerà tutto, proprio tutto ANCHE LA VOGLIA DI VIVERE..

Hai compreso perchè non sei felice? Allora chiediti perchè non sono felice? Ed elenca tutti i motivi, ci saranno delle sorprese..

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: