RSS

LE DECISIONI: IL TURBO DELLA VITA

09 Mar

Di recente ho preso delle decisioni molto importanti ed impegnative e queste decisioni sono coincise con la prossima nascita del mio secondo figlio (non a caso). Sono decisioni attinenti il mio futuro professionale e la mia attività.  A fine Gennaio sono stato ad un corso del bravissimo Claudio Belotti in cui si parlava di obiettivi e dove sostanzialmente si prendevano delle decisioni.

Ho preso in  quell’occasione la decisione di scrivere un e-book e la spinta decisiva è arrivata dalla presenza al corso di un grande editore. Un segnale che ho colto al volo, la sincronicità mi ha guidato.

Da li sono scaturite delle decisioni conseguenti molto importanti, decisioni che rimandavo da una vita e che ho avuto la forza di prendre in maniera risoluta. Decisioni che avranno un impatto forte sulla mia esistenza, sulla qualità  della  mia vita e della mia famiglia.

Ho poi riflettuto sul fatto che la mia rinascita, il mio cammino è iniziato con una decisione potente, fortissima, emozionale!

Voglio condividere con te alcune riflessioni in merito alle decisioni.

  • Le decisioni vanno prese in un momento in cui la nostra qualità emozionale è elevata. Mi spiego meglio se decidiamo nel momento in cui sianmo completamente a terr rischiamo di aggiungere danni. Decidiamo quando sentiamo che è il momento e facciamoci guidare dalla nostra voce interiore;
  • Le decisioni devono essere realmente tali, se la decisione è reale, testata, sicura non è procrastinabile, non si torna indietro;
  • Perchè sia tale la decisione va prima verificata, dobbiamo avere la certezza che quella particolare decisione sia assolutamente giusta per noi;
  • Io ripeto, sento la decisione interiormente, convivo con essa qualche tempo, e dopo un pò mi arriva il si interiore ed allora so che posso andare.
  • La decisione con la D maiuscola da una spinta incredibile nella propria esistenza, sblocca situazioni incancrenite, situazioni bloccate da anni. la decisione da energia, vitalità, forza e dinamismo.
  • Quando si assume una decisione rimandata da anni sembra di rinascere, si ha un senso di rinnovamento che fa bene alla vita.

Voglio invitarti quindi a prendere una decisione che sia tale. Non importa se sia piccola, grande, importante o meno ma che sia veramente voluta e sentita.

Decidi oggi stesso!

Con il cuore

Luigi Miano

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

 
