RSS

LE COSE STRANE DELLA VITA…

28 Mar

A gennaio mi sono recato ad un corso sugli obiettivi di un grande formatore (Claudio Belotti).

Il corso è stato anche un pretesto per rivedere tanti cari amici della formazione e per fare il punto sulla mia situazione professionale (c’era anche la coordinatrice dei miei corsi Roberta). E’ stato veramente un bel corso…pratico senza troppi fronzoli.

Ti premetto che in quell’occasione mi sono riservato di decidere su alcune questioni che stavo rimandando da molto tempo. Voglio rendertene conto:

1) La mia creazione di un e-book

2) La creazione di un prodotto audio formativo

3) La decisione di prendere il part-time per quanto riguarda il mio vecchio lavoro

4)la programmazione di alcune attività formative rivolte al futuro con Roberta

Queste erano le questioni in ballo più salienti.

Ora ti racconto la parte più bella e particolare di tutta la faccenda. Sta di fatto che il corso ed una serie di eventi hanno sbloccato tutte queste situazioni.

Per quanto riguarda la creazione dell’e-book sono stato per diversi mesi indeciso se rivolgermi a Bruno Editore oppure ad un’altra casa editrice. Cosa accade il giorno del corso? E’ presente L’ing. Giacomo Bruno in persona, l’editore! In pausa mi avvicino a lui, mi presento e gli racconto della mia idea di pubblicare un e-book. Lui mi racconta che oggi c’è la possibilità di pubblicare un formato più breve che si chiama e-booket. Ho deciso. Tempo un mese realizzo l’ebooket, lo mando alla Bruno editore, lo approva ed oggi è in programmazione. INCREDIBILE!!

La creazione di un prodotto audio formativo. E’ un idea che mi frulla per la testa da tempo e che non avevo mai avuto la forza di affrontare…Decido. Mi metto al lavoro, creo un testo e un progetto. Oggi ho tutta l’opera messa su carta. Manca soltanto la registrazione audio. Sono preoccupato perchè penso che non troverò uno studio di registrazione poco caro. Imporvvisamente esce fuori che mio cugino può farmi registrare professionalmente l’audio a zero euro! Oggi ho mandato il mio progetto audio ad una importantissima casa editoriale specializzata in audio formazione ed incrociamo le dita. In ogni caso il mio prodotto è quasi pronto e sarà venduto in un modo o nell’altro! Ed è veramente bello..

La decisione di prendere il part time nel mio vecchio lavoro. Decisione che rimando da tantissimo tempo, per paura. Dopo il corso, dopo averlo scritto, passato qualche tempo, decido finalmente di farlo! Il mio timore era soltanto quello di parlarne con il Capo Ufficio. Affronto le cose finalmente e lui mi dice che rispetta ogni mia decisione…che meraviglia. Entro questa estate presenterò la richiesta (che grande cosa).

Durante le pause ho modo di parlare con Roberta (la coordinatrice didattica  dei miei corsi) e parliamo dei corsi futuri. Prendiamo delle decisioni in base alle nostre esigenze e desideri. In effetti oggi sta nascendo una brochure con tutta l’attività dell’anno prossimo che rispecchia perfettamente quello che ci eravamo detti.

Io credo moltissimo alle decisione ed alla determinazione degli obiettivi ( in particolare fatto per scritto).

Credo anche ai segnali che ci manda l’Universo e tutte queste cose messe insieme non possono che farmi pensare bene in merito alle decisioni ed alla strada che sto prendendo.

Grazie a Claudio per il suo corso ( info www.extraordinary.it) che qualcosa ha smosso nella mia vita professionale. Anzi direi che è stato uno spartiacque notevole. E’ stato inoltre un attrattore di energia positiva ed eventi favorevoli!

Con il cuore

Luigi Miano

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

 
