RSS

L’essenza della felicità

04 Apr

Preso dai miei pensieri ed ansie in un momento di turbamento…

Accompagno e lascio mia figlia a danza e mi siedo su una in cima ad un giardinetto proprio davanti alla scuola di danza.

C’è un’aria di primavera frizzantina. Un raggio di sole bacia la panchina ed io mi fermo proprio in quello spicchio di sole.

Che tepore, comincio a sentirmi meglio…ne approfitto per continuare i miei studi sulla felicità. Sfoglio lo splendido libro di Mathieu Ricard, considerato l’uomo più felice del mondo.

L’occhio cade proprio sul capitolo “coltivare la serenità”.

Mentre il sole continua a scaldarmi e mentre leggo Ricard e mentre ascolto il mio respiro…ritrovo la serenità.

E poi penso alla ricchezza delle cose semplici.

 Al mio desiderio di ritrovare il tempo insestimabile di stare così semplicemente su una panchina..

Con il cuore

Luigi

 Scarica il mio audio gratuito

LA RICERCA DELLA FELICITA’

http://luigimiano.com/blog/audiolibro/

 

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

 
