RSS

IL LAVORO: 60% DELLE ORE UTILI

12 Mag

Prendo spunto ancora una volta dal bellissimo ed estremamente pratico “Le piccole grandi cose”, di Tom Peters.

Leggete attentamente le sue parole che sono di una logica sferzante: “Supponiamo che il vostro consueto orario di lavoro sia dalle 8.15 alle 17.30…la giornata lavorativa è dunque pari a 9 ore e 15 minuti: 8 ore e 45 minuti sottraendo la pausa pranzo. Ciò equivale a dire che, dal lunedi al venerdì, trascorrete al lavoro 8 ore e tre quarti su 15, ossia il 60% delle vostre ore utili. Il che significa che se vivete malamente le ore di lavoro, state buttando via più di metà delle vita in stato vigile“.

Parole estremamente logiche e schiaccianti. Non si scappa, più della metà della nostra esistenza (in età attiva) è trascorsa al lavoro.

 E’ UNA ENORMITA’!

Non credete a chi vi dice ma che mi frega del lavoro tanto io fuori ho mille interessi…chi dice questo si sta ingannando. Perchè quelle 9 ore e 1/2 dovrebbero essere trascorse nel migliore dei modi.

Quindi se sei un imprenditore hai la responsabilità di rendere l’ambiente di lavoro più qualitativo possibile. Hai la responsabilità di accertarti che tutte le tue risorse, dalla prima all’ultima, siano messe nelle condizioni di esprimere il meglio.

Se sei un dipendente cerca di rendere il tuo lavoro più appagante ed interessante possibile. Se questo non è proprio possibile RIQUALIFICATI E RIMETTITI IN GIOCO SUL MERCATO. Non pensare alla pensione, non pensare che ti mancano 10 anni. Stai bruciando il presente e le oppurtunità che esso offre.

Se sei un professionista  chiediti sempre se quello che stai facendo è realmente quello che ami e se stai mettendo in gioco tutte le tue maggiori potenzialità.

Questo è un impegno solenne che assumerai con una decisione irrevocabile per rendere la tua qualità di vita migliore. Non lasciar trascorrere del tempo inutilmente, fallo subito. Datti da fare e studia una strategia per uscire da una situazione di stallo.

ASSUMITI LA RESPONSABILITA’ DI TARSCORRERE DELLE GIORNATE LAVORATIVE CHE ABBIANO UN SIGNIFICATO PROFONDO PER TE!

Non buttare via oltre metà della tua esistenza!

 

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

Una risposta a “IL LAVORO: 60% DELLE ORE UTILI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: