RSS

COME VINCERE LA PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO

18 Mag

Dall’introduzione alla guida VINCI LA PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO(formato e-book)

Quando frequentai il mio primo corso di public speaking (corso parlare in pubblico) pensai che fosse solo uno sfizio o un week end di divertimento. Premesso che è stato sicuramente il corso in cui mi sono divertito di più in tutta la mia non breve carriera di corsista. C’è stato molto di più.

Quel corso e tutto il percorso che ho seguito per vincere definitivamente i miei blocchi interiori a espormi in pubblico hanno avuto un potere magico su tutte le aree della mia vita.

Mi spiego meglio: sapere di poterlo fare, di poter esser “bravo” nel parlare davanti agli altri mi ha permesso di credere molto in me stesso. Ha accresciuto la mia convinzione di essere bravo a comunicare e di poter intraprendere la difficilissima professione di formatore.

Parlare in pubblico è una delle forme di comunicazione più complicate. E’ una vera e propria arte che può essere affinata per tutta una vita.

Richiede una grande esposizione personale e conseguente stress.

Sapere di potercela fare, di riuscire a parlare in pubblico all’inizio crea grande meraviglia. In seguito succede che ci si senta realmente entusiasti ed infine maggiormente sicuri di se stessi. Il ragionamento è che se ce l’ho fatta a parlare in pubblico posso farcela a fare altre mille altre cose!

SCARICA QUI GRATUITAMENTE UN ESTRATTO DELLA GUIDA

http://luigimiano.com/blog/ebook-parlare-in-pubblico/

PUOI ACQUISTARE L’EBOOK QUI:

http://www.lulu.com/product/ebook/corso-vinci-la-paura-di-parlare-in-pubblico/15734350

 

 

 

Tag: , , ,

2 risposte a “COME VINCERE LA PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO

  1. nikola

    10 giugno 2011 at 7:48 AM

    Pensando possa essere utile, lascio il link a una presentazione slideshare, molto molto creativa, che spiega in un modo un pò particolare come si parla in pubblico (a 360°).
    Nikola

     
    • Luigi Miano

      10 giugno 2011 at 9:21 AM

      Grazie Nikola darò un occhiata

       

Rispondi

 
