RSS

IL BRAND, IL POSIZIONAMENTO E L’INTERFERENZA

27 Mag

In questo ultimo mese ho avuto modo di confrontarmi con diversi esperti e di leggere molto di marketing. Ho riflettuto e sto riflettendo moltissimo su alcune tematiche, in particolare branding e posizionamento. Il branding è la percezione collettiva che si ha su di sè ed i prodotti che si propongono. Il posizionamento è quella particolare nicchia del mercato che si vuole occupare per distinguersi dalla massa. Ed allora mi si dice: per te che ti occupi di formazione e coaching è necessario trovare delle peculiarità del tuo modo di essere e fare che ti permettono di distinguerti..

Ok ti seguo..per emergere bisogna essere differenti. Ed una vocina dentro di me mi dice: ma tu sei già differente.. Si ok ma qui stiamo parlando di una percezione esterna del consumatore. Ma io quando penso al differente parlo dell’amore che metto in quello che faccio, nella mia ispirazione continua, al fatto che voglia realmente fare la differenza nella vita degli altri, al fatto che tutto ciò è per me una vocazione!

Brutta notizia: NON BASTA!!! Ci vuole un segno distintivo. Tu molte volte ti caratterizzi come un ricercatore della felicità.

Quindi definito da molti: IL COACH DELLA FELICITA’.

Funziona?? Boh..non so dirti.  Sento che mi sta venendo l’orticaria e

LA MIA ANIMA DA VISIONARIO, MAGO, ISPIRATO, VA IN SOFFERENZA CON QUESTE ETICHETTE

Edward Bach scrive: Più diventiamo liberi dalle influenze esterne, dalle altre personalità, più la nostra anima potrà utilizzarci nel suo lavoro. Dio diede a ciascuno di noi, una propria individualità. Egli diede a ciascuno di noi la sua strada particolare da seguire, con la quale niente deve interferire, ma più importante ancora è che non si interferisca con altri esseri umani.

Attenzione c’è un’altra vocina che arriva: Luigi pensa un attimo ad una cosa, tu puoi avere il miglior prodotto del mercato, puoi essere un coach stratosferico ma se non riesci a farti conoscere nella maniera giusta sei il nulla..E’ come se fossi trasparente. Questo è proprio un bel dilemma. GRAZIE VOCINA INTERIORE ORA MI HAI MESSO VERAMENTE NEI CASINI!!!

Ok sono sicuro che troverò la soluzione affidandomi alla parte di me di cui mi fido maggiormente: l’intuizione.

E poi chissà magari puoi essere proprio tu a suggerirmi una intuizione magica..

 

 

Rispondi

 
