RSS

LA TUE PAURE E QUELLE DEGLI ALTRI..

13 Giu

 

Quando si inizia un percorso di trasformazione interiore che mette in discussione la vita precedente bisogna fare i conti con un nemico terribile: LA PAURA.

La paura primaria è quella del protagonista della TRASFORMAZIONE che ha mille resistenza ad abbandonarsi, a lasciare il certo per l’incerto, a morire per rinascere. Perchè è così che ci si sente morti e rinati. Ci vuole un atto di coraggio notevole che ripaga pienamente…Superato questo primo scoglio bisogna fare i conti con le persone che sono al nostro fianco. Troveremo persone che ammirano tantissimo il nostro coraggio e che ci prendono come esempio. Troveremo persone (in  particolare all’interno della propria famiglia) che non accettano, che rifiutano l’idea o addirittura che fanno di tutto per ostacolare il processo.

Perchè accade questo? Perchè noi costituiamo un monito potentissimo per chi ci è vicino. Noi siamo l’impersonificazione che le trasformazioni sono possibili, che si può lasciare il certo per l’incerto, che si può lasciare la vecchia esistenza per andare incontro al nostro destino.

 

E’ interessante notare quali siano le reazioni. Traggo spunto dalla mia personale esperienza. C’è chi ti considera un folle e ti tratta come tale..c’è chi pensa che tu stia semplicemente giocando e divertendoti a voler assaporare temporaneamente il gusto di essere felice per poi ritornare all’ovile. C’è chi non capisce, c’è chi ti deride. C’è ancora qualcuno che ti predice le cose peggiori che possano capitare e rode interiormente. C’è chi non ti rivolge più la parola, c’è ancora chi si deprime pensando alla propria condizione di impotenza.

Io credo che tutte queste reazioni siano frutto di paura e frustrazione e rabbia, invidia per il non sentirsi all’altezza di poter cambiare la propria esistenza.

Superato il primo ostacolo quello della paura individuale (personale) che è il più alto nulla potranno gli ostacoli che ci porranno gli altri. Noi saremo a quel punto trasformatori e non subiremo più gli assedi di chi è VITTIMA DELLA PROPRIA VITA. Aiuteremo queste persone a comprendere là dove ci sia volontà di farlo.

 TANTISSIME PERSONE SUBISCONO LO SCORERRE DELLA PROPRIA VITA SENZA ESSERE MAI PROTAGONISTI NE’ PREOCCUPANDOSI DI CERCARE DENTRO DI SE’ LE REALI RAGIONI.

Noi siamo di grandissima utilità per alcune di queste persone soltanto attraverso il nostro esempio di vita. Noi siamo l’impersonificazione che si può, che è possibile vivere l’esistenza che ci appartiene. Noi siamo l’esempio che è possibile superare difficoltà, crisi, ostacoli e SCUSE (TANTISSIME SCUSE).

A fronte di queste tante e tante paure ci sarà sempre qualcun altro che comprenderà il tuo cammino e ti incoraggerà o magari sarà tuo alleato/a. Questi esseri umani sono altrettanto coraggiosi e sulla via della trasformazione e sono coloro che ti auterannno a correggere la rotta, a capire megli cosa sta accadendo a comprendere il tuo potere.

Ti auguro uno straordinario viaggio al di là di tutte le paure

Luigi Miano

 

SCARICA L’AUDIO GRATUITO LA RICERCA DELLA FELICITA’

http://luigimiano.com/blog/audiolibro/

 

Annunci
 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: